A brevissimo il Paris Saint Germain potrebbe chiudere un’altra importante operazione in entrata: via libera per il Milan di Stefano Pioli
C’è tanta curiosità attorno al ‘nuovo’ Milan targato Stefano Pioli. Il club rossonero si è reso protagonista di alcuni cambiamento sostanziali nelle scorse settimane, ragion per cui non appare totalmente certo il rendimento positivo della squadra lombarda. Il tecnico emiliano, in tal senso, dovrà essere bravo a comporre il puzzle nella maniera giusta, valorizzando al massimo i calciatori a sua disposizione.
L’estate milanista non è iniziata sicuramente alla grande per usare un eufemismo, considerando gli addii di Paolo Maldini e Sandro Tonali. Parliamo di due figure di enorme rilevanza, che incidevano notevolmente sull’ecosistema del Milan. La società, però, ha sfruttato in maniera ottimale i soldi incassati dalla cessione di Tonali al Newcastle.
Oltre 70 milioni di euro sborsati dalla compagine inglese, una delle più ricche al mondo, per assicurarsi le prestazioni dell’ex Brescia (che ha segnato al debutto in Premier League). La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani ha regalato a Pioli giocatori del calibro di Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Samuel Chukwueze, Noah Okafor e Tijjani Reijnders. Niente male davvero.
In più, precedentemente era arrivato il tanto atteso rinnovo di Rafael Leao, che ha tanta voglia di riscattare l’ultima stagione altalenante. Se tutto girerà nel verso giusto, il Milan potrà sicuramente tornare ad ambire alla conquista dello Scudetto. C’è una doppia motivazione quest’anno, dato che l’eventuale trionfo consentirebbe al club milanista di raggiungere il traguardo seconda stella. Nel frattempo, si continua a lavorare sul calciomercato in entrata.
A breve sbarcherà a Milano il nono colpo di questa entusiasmante campagna acquisti, ossia il difensore Marco Pellegrino. Inoltre, non è assolutamente da escludere che i rossoneri inseriscano un altro centravanti nel reparto offensivo in grado di alternarsi con Giroud, considerando che Divock Origi è ai margini del progetto e potrebbe abbandonare la nave.
Calciomercato Milan, nuovo rinforzo in attacco: intreccio col PSG
Sul taccuino del direttore sportivo Antonio D’Ottavio sono presenti alcuni nomi che intrigano non poco il ‘Diavolo’. Tra questi, entrando più nello specifico, c’è Hugo Ekitike, giovane attaccante classe 2002 (21 anni) di proprietà del Paris Saint Germain. Il contratto di Ekitike è in scadenza giugno 2027, mentre la sua valutazione si attesta intorno ai 20 milioni di euro.
Non un’operazione semplicissima per il Milan dunque, ma nei giorni a venire potrebbe verificarsi uno scenario che indirettamente darebbe il via libera ai rossoneri. In particolare il Paris Saint Germain, che ha da poco reintegrato Mbappe nel gruppo squadra, vorrebbe chiudere alla svelta il ricchissimo affare Kolo Muani, come riferisce ‘Calciomercato.com’.
L’accordo col giocatore è stato trovato, manca quello con l’Eintracht Francoforte (prezzo sui 100 milioni). La possibile fumata bianca toglierebbe ancora più spazio ad Ekitike, col centravanti francese che difatti è in uscita dal Paris. L’ex Reims piace pure alla Roma, ma i giallorossi ora stanno concentrando le loro forze sull’operazione Duvan Zapata. E il Milan potrebbe approfittarne.