Il calciomercato rossonero non si ferma proprio più: novità in arrivo, ecco l’addio che lascia di stucco i tifosi del Milan
L’estate del Milan va avanti spedita, quando mancano ormai una manciata di giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. E il ‘Diavolo’, in tal senso, si è già abbondantemente mosso cercando di accontentare Stefano Pioli.
Il cambiamento rispetto alla passata stagione è stato quasi radicale, con la rosa a disposizione dell’allenatore emiliano letteralmente stravolta. La nuova dirigenza, guidata da Furlani e Moncada, ha regalato importanti soddisfazioni alla tifoseria meneghina. Al netto della pesante cessione di Sandro Tonali, già grande protagonista con la maglia del Newcastle, sono ben 9 gli affari già fatti e finiti nero su bianco.
In attacco il poker è stato servito già da diverse settimane, con Pulisic, Romero, Okafor ed infine Chukwueze a rendere certamente più completo un reparto avanzato che l’anno scorso ha fatto enorme fatica a pungere con continuità. In mediana, aspettando il rientro di Bennacer che dovrebbe diventare realtà intorno al mese di novembre, Loftus-Cheek, Reijnders e Musah proveranno a costituire un trittico di assoluto livello nel nuovo 4-3-3 disegnato da mister Pioli.
In difesa, infine, al di là di ciò che accadrà con la firma del nuovo vice Theo Hernandez (Ballo-Tourè rimane in uscita), è arrivato il giovane argentino, ma con passaporto italiano, Marco Pellegrino dall’Atletico Patense.
Adesso, però, la priorità è una soltanto: dare via gli esuberi. E da questo punto di vista sfoltire la rosa di Stefano Pioli potrebbe riservare alcune sorprese last minute. Sembra arrivato il momento, dopo un solo anno insieme, della separazione tra Divock Origi e il Milan. Giunto con grandi aspettative un anno fa a zero dopo l’esperienza al Liverpool, nonostante le tante opportunità concessegli da Stefano Pioli il belga ha finito per registrare un flop quasi clamoroso.
E adesso una società su tutte sembrerebbe interessata all’attaccante. Si tratta dello Sheffield United, neopromossa in Premier League ed in grande difficoltà in termini realizzativi in questo inizio di campionato. Due partite, una sola rete messa a segno e la voglia – dunque – di puntare su un bomber di esperienza che conosca già ampiamente il calcio inglese.
A riportare la notizia è ‘Sportmediaset’ che aggiunge, poi, come Origi sia volenteroso di tornare in Premier League dopo il deludente anno al Milan. In questa settimana abbondante che rimane prima della chiusura del mercato, il belga è destinato a partire: e non è affatto detto che il destino possa portarlo, ancora una volta, in Inghilterra.