Mercato Milan, i rossoneri hanno tutta l’intenzione di chiudere col botto questa sessione in corso. In tal senso si lavora al ritorno del giocatore, che può permettere al Milan di andare a colmare una lacuna presente nella sua rosa. E si tratta di una autentica sorpresa e colpo di scena.
Il Milan è senza ombra di dubbio una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato. Ha, infatti, piazzato ben nove colpi, rivoltando come un calzino, di fatto, la rosa a disposizione di Stefano Pioli dopo le delusioni della passata stagione. Adesso, però, serve investire per completare il quadro, come si suol dire, dal momento che ci sono delle lacune che Stefano Pioli non intende trascinarsi ancora a lungo. C’è da valutare quello che accadrà a tre profili, vale a dire Kjaer, Krunic e Colombo, che potrebbero salutare. In tal caso, però, sarà necessario sostituirli ed in tal caso arriva una svolta non di poco conto.
In sede di mercato le novità arrivano senza soluzione di continuità. In una sessione come questa in cui i soldi scarseggiano, per usare un eufemismo, sono le idee a fare la differenza. E spesso queste arrivano anche grazie a proposte di agenti.
E’ il caso del Milan. Dopo Jovic, infatti, è stato proposto Andrea Petagna, in uscita dal Monza e con un passato proprio in rossonero. Si tratterebbe di un colpo a basso costo per il Milan e sarebbe un giocatore di sicura affidabilità e già pronto per calcare certi palcoscenici, ovviamente con i limiti che lo caratterizzano (propri di qualunque giocatore). Anche per caratteristiche fisiche e di gioco, sarebbe una valida alternativa ad Olivier Giroud, permettendo a Pioli di non snaturare il suo gioco in assenza del francese.
Nell’ultima stagione il bomber ha trovato spazio con continuità al Monza, ma nonostante ciò ha faticato e tanto ad essere un fattore in zona rete. Ha, infatti, realizzato solo 4 gol, frutto soprattutto dell’enorme lavoro che sa fare spalle alla porta che permette agli altri compagni di rendersi pericolosi. Ha già giocato col Milan e, cresciuto lì, conosce ogni piega dell’ambiente. Al momento la risposta non è stata positiva, ma nei prossimi giorni, quando mancherà sempre meno al gong, tutto potrebbe cambiare.