Romelu Lukaku come ultimo sogno proibito per il Milan, ritorna in pista una trattativa clamorosa per i rossoneri.
Il Milan ancora intenzionato a prendere il centravanti ex Inter, una voce autorevole spiazza tutti i tifosi rossoneri. A una decina di giorni dalla fine delle trattative, quella per il belga potrebbe essere la manovra più clamorosa dell’estate.
In casa rossonera per molti il mercato è chiuso, dopo l’arrivo di Pellegrino che va a sistemare anche un po’ gli assetti difensivi. Non è però detta l’ultima parola, sta tornando di moda un’altra trattativa che è destinata a portare un po’ di scompiglio.
Ancora una volta, il Milan è su Lukaku, il centravanti belga rimane un forte pensiero per i rossoneri. Del resto, è stato platealmente scaricato da Pochettino, che ha detto in conferenza come il Chelsea non deve sprecare energie nel parlare del belga, fuori rosa di lusso e in attesa di una sistemazione definitiva.
Lukaku al Milan, i dettagli
Il centravanti non arriverebbe in rossonero per fare il vice di Giroud, vorrebbe essere il titolare indiscusso. Di certo, dovrà rimettersi in forma e non presentarsi come nella scorsa stagione, quando illuse nella prima gara a Lecce per poi trovare la condizione solamente nel 2023, con sprazzi di buone giocate e qualche pausa. Il valore generale del bomber non si discute, secondo l’esperto Florian Holsbeek Chelsea e Milan trattano Lukaku, c’è un punto da sciogliere.
I blues non farebbero problemi per trasferirsi un terzo calciatore in rossonero, dopo aver già concluso gli affari inerenti a Pulisic e a Loftus Cheek. C’è però un dettaglio importante da chiarire, secondo Holsbeek, ovvero la formula del trasferimento. Il Chelsea vorrebbe il prestito più obbligo, di natura ben diversa la pensa il Milan, che invece proporrebbe un prestito con semplice diritto di riscatto del cartellino da esercitare nell’estate 2024.
Da qui la discussione tra i club, i blues hanno però fretta e devono chiudere al più presto, per non ritrovarsi con un fuori rosa eccellente. Gli inglesi, per altro, non sembrano avere altre scelte, dopo che il Tottenham ha frenato sul belga e con una classifica che già piange, con un punto raccolto in due gare. Per riportare la serenità, il Chelsea dovrà chiudere quanto prima e l’opzione Milan, per quanto poco gradita dai tifosi rossoneri, potrebbe ridare sollievo al club inglese, anche aiutando nel versamento dello stipendio del belga.