Il Milan è pronto a piazzare il colpo in attacco. Ecco il nome del probabile prossimo centravanti della squadra rossonera.
Per il Milan, almeno a livello dirigenziale, questo può essere considerato una sorta di anno zero. Messo da parte il duo Maldini-Massara, la proprietà targata Gerry Cardinale ha deciso di cambiare approccio al mercato. Dopo un anno, lo scorso, in cui i nuovi acquisti hanno faticato, i rossoneri si sono mossi molti sia in entrata che in uscita per dare a Stefano Pioli una rosa che possa far tornare il Milan a lottare per il titolo o quantomeno raggiungere la zona Champions senza patemi di sorta.
Uno dei punti focali sul quale si sta concentrando il mercato del Milan è l’attacco. I rossoneri infatti, dopi il ritiro di Ibra, sono alla ricerca di un calciatore in grado di formare il giusto dualismo con Giroud. Diversi i nomi che fino a questo momento sono stati presi in considerazione: c’è il sempreverde Morata, uno che, in diverse stagioni in Serie A, ha dimostrato come il campionato italiano possa essere il suo habitat naturale.
Ma c’è anche la suggestione Broja del Chelsea, chiuso ai Blues e ansioso di dimostrare quanto vale al mondo del calcio. L’imperativo è trovare un calciatore in grado di inserirsi bene negli schemi di Pioli e che, naturalmente, non costi un’occhio della testa. Rebic e Origi non garantiscono la giusta qualità e il giusto apporto, così Moncada continua la sua opera di scouting visionando diversi profili adatti al ruolo.
L’ultimo, in ordine di tempo è il tedesco Fullkrug del Werder Brema. Non più giovanissimo, ma reduce da una grande stagione, seconda la BILD è lui il nome nuovo.
Milan, Fullkrug nel mirino: è lui il nome nuovo per i rossoneri
Nello scorso campionato con la maglia del Werder Brema, Fullkrug ha realizzato 16 reti e 6 assist. Numeri che valgono come ottima presentazione per un calciatore che, a 30 anni, ha finalmente trovato la sua consacrazione ad alto livello. In quattro anni di Werder Brema, tra prima e seconda divisione tedesca, sono 48 le reti messe a segno. Numeri che sono letteralmente esplosi negli ultimi due campionati nei quali Fullkrug ha segnato rispettivamente 19 e 16 gol.
Tanto che nel 2022 è arrivata anche la tanto agognata convocazione con la nazionale tedesca. Nella quale, tanto per cambiare, ha già fatto capire il suo ruolo: segnare tanto. In 9 presenze con la maglia della Germania, Fullkrug ha messo a segno 6 gol. Al momento il suo prezzo di aggira attorno ai 15 milioni, una vera e propria occasione di mercato che i rossoneri certamente non vorranno farsi sfuggire.