Il Milan piazza in colpo in difesa e segue un altro giocatore molto interessante per il futuro: tutti i dettagli dell’operazione
Gli ultimi giorni di mercato regaleranno a Stefano Pioli almeno un altro colpo. Il Milan ha sistemato il centrocampo, in attesa di avere più chiarezza sulla situazione di Krunic e la sua volontà di andare al Fenerbahce.
Poi però ci sono gli altri ruoli e quelli hanno bisogno di accorgimenti, soprattutto per il futuro. E il club rossonero ha dimostrato di badare molto ai prossimi anni, ecco perché è praticamente concluso l’acquisto di Marco Pellegrino dal Platense per 3 milioni di euro.
Difensore argentino classe 2001, Pellegrino è stato a lungo seguito dal Milan nei giorni scorsi e anche il presidente del Platense è arrivato in Italia per trattare il passaggio del suo giocatore migliore. Ci sono, però, anche altri giocatori nel mirino di Furlani e Moncada per il reparto difensivo. Uno di questi è Konstantinos Koulierakis, classe 2003 del PAOK Salonicco.
E’ un titolarissimo della sua squadra, nonostante la sua giovane età, e la scorsa stagione ha collezionato 31 presenze. Numeri molto interessanti per un giocatore seguito da mezza Europa, anche se i costi sono maggiori di quelli dell’operazione Pellegrino.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan sta seguendo con attenzione anche Konstantinos Koulierakis del PAOK. La valutazione è di almeno 10 milioni di euro bonus esclusi, una cifra esagerata per le casse del club rossonero. Sul difensore greco c’è anche l’interesse del Fenerbahce, che tratta a oltranza l’acquisto di Krunic proprio con il Milan.
Intrecci di mercato che non si fermano in questi ultimi giorni. Il PAOK ha fatto sapere al Milan che non prenderà in considerazione offerte inferiori ai 10 milioni. Koulierakis fin qui ha già collezionato 224′ nelle qualificazioni alla fase a gironi della Conference League, un’ottima occasione per accumulare esperienza in Europa.
Trattare con i greci non è per niente semplice ed è per questo che il club rossonero ha preferito giocare anche sul tavolo che porterà a Marco Pellegrino. Ma non è detta l’ultima parola, perché Moncada e Furlani vogliono dare a Pioli una squadra completa. E soprattutto l’eventuale acquisto di Koulierakis rientrerebbe in modo perfetto nella politica del Milan.
Quel che aiuterebbe la trattativa per il difensore greco è anche l’uscita di Mattia Caldara, che guadagna oltre 2 milioni a stagione ed è proprio questo che frena una cessione in Serie A.