Il Milan è convinto di volere il calciatore della Juventus per rinforzare l’attacco e i bianconeri sembrano disposti a cedere il giocatore, ma il prezzo non è di certo economico.
La sessione estiva di calciomercato da parte del Milan non potrà ritenersi conclusa fin quando i rossoneri non riusciranno a realizzare un colpo in attacco. Precisamente la squadra di Stefano Pioli necessita di una prima punta che possa dare fiato, durante la lunga stagione, al francese Olivier Giroud. Il suo contributo non può essere sempre impeccabile, se costretto a non poter rifinare nemmeno qualche minuto, in stagione. L’età anagrafica, per quanto la condizione del centravanti sia eccellente, ha comunque il suo valore: a breve saranno 37 le candeline da spegnere.
L’idea è affiancare a Giroud un giocatore che conosca bene le dinamiche del campionato italiano, giovane ma già pronto per responsabilità importanti. Inizialmente si era pensato ad Alvaro Morata, conteso anche dalla Roma, il quale anela il ritorno in Italia, siccome la famiglia della moglie vi risiede e ha ottimi trascorsi alla Juventus. Tuttavia, non c’è margine di trattativa adesso con l’Atletico Madrid.
Dopo aver sondato anche l’italiano Gianluca Scamacca, che però è passato nel frattempo dal West Ham all’Atalanta, e Lois Openda, che il Lens valuta almeno 50 milioni di euro, è spuntata una pista a sorpresa. Si tratta di Moise Kean, di certo non indispensabile – in base a quanto visto – nei piani di Max Allegri alla Juventus.
Milan, per l’attacco a sorpresa Kean della Juventus: il prezzo del cartellino
Secondo quanto riferito da ‘SportMediaset’, Moise Kean al Milan sarebbe un’idea last minute del club, in accordo con la Juventus. Prima si capirà però, nel caso dei bianconeri, se riuscirà ad arrivare a Torino Domenico Berardi, dopo la netta chiusura da parte del Sassuolo. È possibile che le due società italiane si accordino con un prestito, che potrebbe arrivare a coinvolgere anche Alexis Saelemakers.
Uno in direzione Torino e l’altro verso Milano. Al momento sono una supposizione, poiché la Juventus preferirebbe piuttosto una cessione a titolo definitivo oppure un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 30 milioni di euro. La certezza è che in occasione dell’esordio stagionale contro l’Udinese, il tecnico Allegri non ha convocato Moise Kean. La motivazione – secondo ‘Tuttosport’ – sarebbe riconducibile a un disturbo muscolare, con cui l’attaccante convive da giorni. In un contesto come quello attuale però non è da escludere che siano anche scelte di calciomercato a suggerirne altre di tipo tecnico.