Prosegue senza sosta la ricerca di un nuovo attaccante in casa Milan. E la rosa dei papabili con il passare dei giorni si sta assottigliando
Serve un centravanti, con ogni probabilità l’ultimo tassello mancante per completare un mercato fin qui ricco di colpi di scena che ha rivoluzionato la rosa del Milan. Con il pieno avallo di Stefano Pioli la dirigenza rossonera ha acquisito la bellezza di otto nuovi giocatori, quasi una squadra intera.
E a quanto pare non è ancora finita, visto che il ds Moncada è da giorni alla ricerca di un altro innesto considerato fondamentale sia dal management rossonero che dallo stesso allenatore. Stiamo parlando di una prima punta di peso, un centravanti in grado di offrire a Pioli nuove soluzioni al gioco d’attacco.
Nel corso delle settimane alcuni obiettivi sono sfumati, altri sono rimasti in stand by in attesa magari di far scendere il relativo costo del cartellino. Ora quando mancano appena dieci giorni alla scadenza del mercato estivo la rosa dei papabili si è ristretta a un terzetto di nomi. I due più gettonati sono l’albanese Broja di proprietà del Chelsea e il giovane francese Hugo Ekitike del Paris Saint Germain, due profili assai graditi allo staff tecnico rossonero.
Milan, cambia l’obiettivo per l’attacco: Broja ed Ekitike non si muovono
Ma nelle ultime ore per ragioni diverse i due club in questione hanno deciso di non vendere i propri attaccanti di scorta e giocoforza il Milan ha dovuto cambiare obiettivo in fretta e furia. Dalla Germania il quotidiano Bild, uno dei più autorevoli nel panorama internazionale, riporta la notizia del concreto interesse dei rossoneri per Sardar Azmoun. Ventotto anni, iraniano, dopo aver entusiasmato in Russia con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, Azmoun è approdato in Bundesliga nel Bayer Leverkusen.
Il rendimento offerto finora però non è stato all’altezza delle aspettative, tanto che il club dell’aspirina starebbe pensando di cederlo a fronte di una buona offerta, quantificabile in una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il Milan finora non ha avanzato alcuna proposta ai dirigenti tedeschi. Anzi, ad oggi non risultano trattative avanzate per portare Azmoun alla corte di Pioli. Ma sempre secondo la Bild l’interesse rossonero per il centravanti iraniano è serio e tangibile. La verità verrà presto a galla, non oltre l’1 settembre. Il tempo sta per scadere.