Mossa a sorpresa per il Milan, può arrivare un colpo inaspettato: sarebbe un ‘tradimento’ clamoroso per una big.
La ‘pausa di riflessione’ in casa Milan è finita. Dopo la ‘scorpacciata’ di acquisti di luglio, ad agosto il club rossonero si è fermato, in attesa di comprendere gli sviluppi per alcune operazioni in uscita e di conoscere meglio i calciatori messi a disposizione al tecnico Pioli.
Adesso che il tempo degli esperimenti e delle prove è terminato e che si comincia a fare sul serio, i rossoneri hanno deciso di tornare a lavorare con forza sul mercato, puntando agli ultimi ritocchi last minute che potrebbero garantire all’allenatore una squadra competitiva per lo scudetto, e forse anche per qualcosa di più ambizioso.
Rinforzato enormemente il centrocampo e messa tanta qualità sulla trequarti, al momento la preoccupazione numero uno per i tifosi rossoneri resta la prima punta. Se Giroud è una sicurezza per tutti, è altrettanto vero che a 37 anni non potrà garantire quella continuità di cui una squadra come il Milan avrebbe bisogno.
Per dargli manforte è arrivato il giovane Noah Okafor, che però non è una prima punta tipica, e che comunque in carriera fino a questo momento ha dimostrato di non arrivare facilmente in doppia cifra. Per questo motivo i tifosi starebbero chiedendo a gran voce un terzo attaccante, un’ancora di salvataggio in casi eccezionali.
Un ruolo che potrebbe essere ricoperto da Lorenzo Colombo. L’ex centravanti del Lecce però ha bisogno di giocare e potrebbe a breve essere girato in prestito. Un’ipotesi tutt’altro che remota, considerando che in effetti la dirigenza avrebbe già avanzato una prima proposta a una big italiana per un nuovo bomber. Una mossa a sorpresa che prefigura all’orizzonte un clamoroso ‘tradimento’.
Milan, arriva il terzo bomber: tradimento per una big italiana
Con Giroud e Okafor immaginare che al posto di Colombo potesse arrivare un giocatore come Lukaku, o qualcuno di molto simile per caratteristiche e ‘pedigree’, sarebbe stato forse eccessivo per i tifosi rossoneri.
Ma il club ha dimostrato di voler puntare in alto, e ha messo nel mirino un attaccante dal potenziale straordinario e in parte ancora da scoprire. Un giocatore che, nonostante sia molto giovane, ha già giocato, con risultati importanti, in Premier e in Ligue 1, addirittura con la maglia del PSG, lasciando uno splendido ricordo ai tifosi del Parco dei Principi.
Il clamoroso ‘colpo a sorpresa’ per il finale di mercato rossonero potrebbe essere proprio Moise Kean. Reduce da una stagione di alti e bassi, chiusa comunque con 28 presenze (molte non dal primo minuto) e 6 gol messi a segno in Serie A, il centravanti classe 2000 potrebbe essere il crac definitivo per rendere l’attacco del Milan una vera bomba a orologeria.
D’altronde, si tratta di un giocatore che, inserito nel giusto contesto e con la fiducia dell’ambiente attorno a sé, ha dimostrato di poter fare molto bene. Basti pensare proprio alla sua unica stagione parigina, chiusa con 17 gol e 1 assist in 41 presenze tra Ligue 1, Champions League e coppe nazionali.
Non a caso, il Milan non ha perso tempo e ha provato immediatamente ad aprire un canale di comunicazione con la Juventus. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la prima offerta rossonera sarebbe di 5 milioni per il prestito, con obbligo di riscatto da far scattare a determinate condizioni. Una proposta che però potrebbe non bastare ai bianconeri, bisognosi e desiderosi di incassare subito per poter reinvestire i soldi entrati in rinforzi sul mercato.