Il Milan riceve una buona notizia che mette di buon umore senza dubbio Stefano Pioli per dei benefici futuri che arriveranno con facilità.
Il club rossonero, prima dell’esordio in campionato, ha ricevuto una notizia che ha messo sicuramente di buon umore tutto l’ambiente. Confermando anche come le scelte fatte siano state fatte con criterio e visione strategica.
L’ambiente milanista è in fibrillazione, una nuova stagione è alle porte e c’è la sensazione di volere fare bene. L’obiettivo è di tuffarsi con maestria nello scudetto, cercando di riconquistarlo dopo la grande stagione giocata dal Napoli, ma non manca di certo l’ambizione di puntare in alto per il Milan.
Lo sa bene anche Pioli, l’allenatore rossonero sta valutando al meglio la rosa e ha appena ricevuto una buona notizia. Un vantaggio futuro importante, la dimostrazione è che la dirigenza ha azzeccato in pieno una delle mosse nelle scorse settimane.
Milan felice, arriva l’ufficialità
Una news arrivata prima dell’esordio in campionato porta il buon umore nell’ambiente, in questo caso l’assist arriva da Ronald Koeman. Che magari ne faceva pochi da calciatore, ma da commissario tecnico dell’Olanda ha sempre un occhio di riguardo per i calciatori rossoneri, a inverdire una tradizione sempre foriera di pagine importanti nel corso della storia reciproca. Koeman ha convocato Reijnders, il centrocampista milanista vestirà la maglia orange nei prossimi impegni per le qualificazioni ad Euro 2024.
Un’ottima notizia per il calciatore, pronto per l’esordio in Italia e catapultato anche nella nazionale del suo paese. La mezzala ha già impressionato Pioli, è un calciatore che va a prendersi palla, sa dettare i tempi e non ha paura di prendersi responsabilità. Sembra già calato all’interno del contesto Milan, è un centrocampista di quantità e qualità, il suo fosforo in mezzo al campo potrebbe essere la mossa spiazzante in Serie A per il tecnico.
I tifosi azzardano paragoni, per qualcuno è addirittura migliore di Tonali, per questa stagione il confronto sarà inevitabile. La fiducia e la determinazione di Reijders si rafforzeranno, Pioli è ben felice di mandare il suo calciatore in ritiro con l’Olanda proprio perché avrà bisogno di quante più esperienze possibili da riversare nel centrocampo del Milan. Un tirocinio utile quello della Nazionale olandese, in modo da accumulare minuti e prestazioni importanti, per poi replicarle in Champions League. Già nelle prime amichevoli, comunque, ha mostrato il piglio giusto e non è sembrato affatto condizionato dalle attese.