Il campionato è appena cominciato ma continuano i rumors di calciomercato. Il Milan resta una delle squadre più attive sul mercato.
Il club rossonero è stato senza dubbio una delle squadre che ha investito di più su questo mercato. E non ha ancora intenzione di fermarsi. Molto è arrivato grazie alle cessioni con il club che ha investito tutti i soldi (e oltre) della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, per circa 70 milioni più bonus.
Il calciomercato non è finito qui, la società sta ultimando la rosa con rinforzi e cessioni per quei calciatori ormai non più utili alla causa del club. Il Milan è a caccia di un terzino, un vice-Theo Hernandez che possa sostituire Ballo-Toure, ormai ceduto al Werder Brema. La vera priorità del club è l’attaccante: dopo gli arrivi di Okafor, Chukwueze e Pulisic il club necessita di una punta vera, un calciatore che possa alternarsi con l’esperto ma non ‘eterno’ Olivier Giroud, in difficoltà in questa prima parte di campionato.
Prima di acquistare il Milan deve vendere ed è questo il problema che finora ha frenato le aspettative e gli obiettivi del club. Attualmente ci sono tre centravanti in rosa, oltre a Giroud c’è il giovane Colombo che piace a mezza Serie A e poi c’è Divock Origi, in uscita ma calciatore a cui il Milan non riesce a trovare una vera destinazione. Il calciatore ha rifiutato le sirene saudite ed ha di fatto rallentato gli obiettivi del club e uno ora è definitivamente svanito.
Milan, l’attaccante resta in Francia: Wahi va al Lens
Manca solo l’ufficialità ma ormai Elye Wahi è un nuovo calciatore del Lens. Come riporta Footmercato, dopo le cessioni di Fofana e Openda il club francese, sorpresa dell’ultima stagione, ha deciso di investire oltre 30 milioni di euro per il giovane talento, inseguito negli ultimi mesi sia dal Milan che dall’Inter. Il club giallorosso transalpino ha anticipato la concorrenza, forte di ricavi importanti e di una meta gradita al calciatore, intrigato dal club e dalla possibilità di restare in Francia.
Mentre Milan e Inter erano interessate ma non avevano piazzato l’affondo anche West Ham ed Eintracht Francoforte avevano proposto offerte per Wahi, ma sia il calciatore che il Montpellier hanno dato priorità al Lens e presto potrebbe esserci la chiusura definitiva dell’affare. Il Milan valuta altri colpi, forse meno onerosi per il proprio reparto offensivo. Con il difensore Pellegrino e la punta il mercato rossonero dovrebbe chiudersi e poi testa al campionato.