Milan ad un passo dal nono acquisto del calciomercato estivo 2023: la trattativa è alle battute conclusive ormai.
La dirigenza rossonera è attivissima e sta cercando di mettere a segno gli ultimi colpi per rinforzare la squadra di Stefano Pioli. Chiaramente, è molto importante anche finalizzare le cessioni degli esuberi per poter avere spazio e risorse per nuovi arrivi.
Sicuramente a Milanello sbarcherà un difensore centrale, dato che è stato ceduto Matteo Gabbia in prestito al Villarreal e che bisogna prestare attenzione alle condizioni fisiche di Simon Kjaer. Inoltre, il Milan spera di riuscire a vendere Mattia Caldara. L’ex di Atalanta e Juventus è totalmente fuori dai piani dell’allenatore ed è meglio per lui trovare un’altra sistemazione, altrimenti rimarrà in tribuna nei prossimi mesi.
Calciomercato Milan, in arrivo un nuovo difensore centrale
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Milan è ormai a un passo dall’ingaggio di Marco Pellegrino. Il 21enne argentino è stato visionato a lungo dal reparto scouting rossonero ed è stata presa la decisione di investire su di lui per il futuro.
Venerdì c’è stato un incontro a Milano con Sebastian Ordonez, presidente dell’Atletico Platense, e le parti hanno limato le distanze. L’affare si dovrebbe concludere sulla base di circa 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. In queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli, poi Pellegrino diventerà il nono colpo del calciomercato estivo rossonero.
Il difensore argentino era un obiettivo anche della Sampdoria, che aveva presentato una proposta concreta all’Atletico Platense e poi ha dovuto tirarsi indietro. Chiaramente, il giocatore preferisce il trasferimento al Milan e ha messo da parte tutte le altre opzioni sul tavolo. Presto vestirà la maglia rossonera e avrà l’occasione di crescere alle spalle di nuovi compagni più esperti di lui.
La società di via Aldo Rossi aveva provato a comprare Konstantinos Koulierakis prima di andare all’assalto di Pellegrino. Ma il Paok Salonicco pretendeva 10 milioni più 2 di bonus per la cessione del difensor greco. Una cifra giudicata troppo alta e che ha fatto desistere Giorgio Furlani, che ha preferito cambiare obiettivo e tenere da parte delle risorse per altri acquisti.
Il Milan vorrebbe prendere un terzino sinistro e un attaccante, queste sono le priorità. Ma non è escluso l’ingaggio di un nuovo centrocampista, visto che Rade Krunic come perno centrale della mediana non convince pienamente. Molto dipenderà dalle cessioni, che al momento stanno un po’ bloccando i piani della dirigenza.