Tutto cambia in poche ore quando si parla di affari di calciomercato. Può tornare subito a Milano con un intreccio suggestivo: ecco la verità
Le big di Serie A sono state autentiche protagoniste in questo agosto ricco di trattative e colpi a sorpresa. Ma non sono finite qui le strategie suggestive di calciomercato. Il big può tornare improvvisamente a Milano dopo aver vissuto anni d’oro proprio in Italia: l’affare si farà a breve.
Novità interessanti per le milanesi che vogliono tornare a lottare per lo Scudetto dopo una stagione vissuta magicamente soprattutto in Champions League. L’obiettivo è quello di riportare il tricolore a Milano dopo il trionfo del Napoli targato Luciano Spalletti. I partenopei sono partiti subito a mille con Rudi Garcia con l’entusiasmante vittoria contro il Frosinone, ma Inter e Milan vogliono arrivare fino in fondo dopo una campagna acquisti di livello internazionale.
Un momento decisivo con gli ultimi dieci giorni di calciomercato da vivere intensamente. Tanti colpi di scena potrebbero arrivare anche in Serie A con trattative lampo da chiudere in un batter d’occhio. Così il top player è pronto a ritornare in Italia dopo aver vissuto momenti eccezionali: ormai ci siamo per l’acquisto del big.
Come svelato da Sky Sport, Joaquin Correa è pronto a dire addio all’Inter che è alla ricerca di un nuovo attaccante. Il Torino si sarebbe mosso nelle ultime ore per l’attaccante nerazzurro classe 1994. L’ex Lazio è pronto a recuperare fiducia con il suo contratto in scadenza nel 2025: con Juric potrebbe così svoltare ancora una volta mettendosi subito a disposizione dell’allenatore granata. Non è previsto un accordo a titolo definitivo, ma l’Inter potrebbe optare inizialmente per una cessione in prestito con diritto di riscatto.
La dirigenza nerazzurra sarebbe entusiasta così nel riportare a Milano l’attaccante cileno, Alexis Sanchez, che è attualmente svincolato dopo l’avventura al Marsiglia. In maglia nerazzurra ha segnato gol decisivi con Inzaghi pronto ad abbracciarlo subito portando tutta la sua energia e qualità in attacco.
Le prossime ore saranno decisive per prendere la decisione definitiva. L’affare potrebbe andare in porto a breve, ma prima c’è da vendere Correa ormai fuori dal progetto nerazzurro. Juric non ha risposto alla domanda circa l’arrivo dell’attaccante argentino, che sarebbe pronto a cambiare squadra per tornare ad essere un giocatore di primaria importanza.