Calciomercato, colpo Milan: arriva l’ex Real Madrid

Il Milan è pronto per un ultimo colpo di mercato, in questo caso puntando direttamente su una stella già protagonista nel Real Madrid.

Stefano Pioli potrebbe arricchire la sua rosa con un nuovo elemento, capace di poter dare una svolta qualitativa al gruppo. Sarebbe una sfida interessante vedere il calciatore a San Siro, misurandosi con un nuovo tipo di contesto.

Milan pronto l'ex Real Madrid
Pioli punta su un ex blancos (LaPresse) – milanweb.it

L’esordio a Bologna e probabilmente un ultimo colpo per chiudere al meglio il mercato. Le intenzioni dei rossoneri cominciano a delinearsi, il gruppo sta amalgamandosi in vista del campionato e della prossima Champions League, ritrovando così smalto.

Proprio per l’Europa, il Milan punta a un nuovo colpo: c’è l’obiettivo concreto di avere in rosa un ex calciatore protagonista con il Real Madrid, una soluzione che si fa interessante. Nell’agone di Champions League, l’esperienza è sempre ben gradita.

Milan, l’ex blancos dice di sì

I rossoneri partono con un grande vantaggio, ovvero ci sarebbe comunque la disponibilità del diretto interessato. Che, piuttosto di rimanere in panchina nel suo club, vorrà rilanciarsi altrove e chissà insidiare anche qualche titolarissimo rossonero. Un elemento da lanciare, con la prospettiva di andare incontro al club cedente, per una clausola che coinvolge i blancos e ha destato molta curiosità sin dall’inizio. Come riporta Relevo, il Milan punta su Luka Jovic.

Colpo ex Real Madrid
Luka Jovic può essere la soluzione per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’attaccante è in partenza dalla Fiorentina, l’arrivo di Beltran gli chiuderà gli spazi in stagione. L’esperimento del serbo in viola è stato un mezzo flop, ha segnato nella scorsa stagione una decina di gol ma intervallati da troppe pause: un po’ poco per chi arrivava dal Real Madrid come il colpo dell’estate. Un acquisto che ha fatto discutere anche per la formula particolare. Jovic ha un quadriennale con la Fiorentina, ma nei primi due anni ha un ingaggio da 2,5 milioni, poi raddoppierà: ergo, i viola vorranno cederlo prima di ritrovarsi con un maxi stipendio indigesto.

C’è di più, si alzerebbe anche la quota da destinare al Real Madrid, la formula creativa dell’acquisto con il passare del tempo rischia di essere una trappola per la Fiorentina. Il club viola valuta l’operazione con il Milan, non si esclude una possibilità: lo scambio di prestiti Colombo-Jovic. Il bomber italiano è promesso al Genoa, ma le garanzie di giocare nel club ligure sembrano addirittura inferiori a quelle con i viola. Infatti, in rossoblù sarebbe chiuso da Retegui, mentre in maglia gigliata potrebbe trovare una passerella importante nella Conference League.

Gestione cookie