Il Milan può avere una nuova punta grazie a un aiuto indiretto che può arrivare con Davide Calabria come protagonista.
Il capitano rossonera diventa quasi decisivo per avere un nuovo attaccante, l’ultimo colpo probabilmente dopo la scorpacciata di acquisti provenienti dall’estero.
Tanti giovani ma anche tante incognite nel Milan del futuro. Questa sembra la sensazione allo stato attuale del mercato rossonero, quando mancano pochi giorni all’esordio in campionato contro il Bologna. Ci sarà bisogno di amalgamarli per bene, soprattutto per ottenere subito dei risultati non perdendo terreno contro le dirette avversarie.
Al Milan manca ancora qualcosa, c’è una punta in ballo che potrebbe essere utile per il presente e il futuro. Un nuovo innesto che possa alzare il potenziale dei rossoneri, arrivando così a completare la rosa in tutti i reparti, anche grazie all’aiuto indiretto di Davide Calabria.
Milan, la punta arriva a costo zero
Il mercato rossonero è arrivato così alla consapevolezza di comprare un altro attaccante, allargando così il ventaglio a disposizione di Stefano Pioli, che al momento conta su Giroud e sul nuovo acquisto Okafor, da capire se sia più una punta negli schemi o un esterno offensivo a destra. Una soluzione arriverà prossimamente, proprio col nuovo innesto in rosa, che arriverà a costo zero: Mariano Diaz al Milan, l’affare sembra pronto.
L’ex Real Madrid condivide la stessa agenzia con Davide Calabria, ovvero la You First e chiaramente i contatti con la dirigenza rossonera potrebbero essere facilitati già dal conoscere i diretti interlocutori. A 30 anni, Diaz è rimasto ora senza contratto dopo aver concluso la sua esperienza con i madrileni: ha vinto tanto ma ha giocato poco nel complesso, i tifosi vorrebbero evitare un altro caso Origi, ingaggiato a peso d’oro dal Liverpool ma con poche credenziali sotto porta certificate anche dalle statistiche.
Da un Diaz a un altro, i tifosi rossoneri avrebbero voluto puntare decisamente su Brahim, riportato in Spagna dal Real Madrid ma con poche chance di vedere il campo in questa stagione, vista la grande sovrabbondanza di centrocampisti per Carlo Ancelotti. Dovranno accontentarsi di un elemento poco considerato dal tecnico, pronto a costo zero e che potrebbe essere ingaggiato per due milioni annui.
Il dominicano ha giocato con i blancos 84 partite complessive in sei stagioni, segnando 12 gol: i tifosi sperano, invece, che possa ripetere l’exploit con il Lione con 34 gare e 18 gol nell’annata 2017-18.