La Juve risponde al Milan: servono 30 milioni!

Il Milan ha chiesto un giocatore alla Juventus ma il club bianconero è stato chiaro: ecco le condizioni per concludere l’affare

Il calciomercato estivo della Juventus continua a non decollare dopo il solo arrivo di Timothy Weah dal LOSC Lille per circa 11,3 milioni di euro.

Mercato Milan, chiesto un attaccante
Mercato Milan, chiesto un attaccante dalla Juve (Ansa) – milanweb.it

Dusan Vlahovic, almeno al momento, rimane saldo come guida dell’attacco bianconero, nonostante i rumors su Romelu Lukaku. Fino ad ora, però, non sono arrivate offerte “irrinunciabili” per il centravanti serbo e Vlahovic sembra determinato a ritagliarsi il suo spazio nella squadra, dopo una stagione piuttosto difficile. Il bomber della Vecchia Signora, infatti, sembra voler essere protagonista sin dall’inizio della stagione, ormai alle porte.

Le big europee, tra le quali il Chelsea, non hanno ancora fatto passi concreti per Vlahovic, e la Juve valuta il suo numero nove almeno 80 milioni di euro. Anche per l’altro big, Federico Chiesa, non sono giunte offerte concrete e nel frattempo la Juventus ha riacquisito Milik dal Marsiglia lo scorso luglio.

Mister Allegri continua a riporre fiducia in Moise Kean, nonostante sia accaduto qualche episodio di attrito nella scorsa stagione. Il giovane attaccante italiano punta a guadagnare ulteriore spazio nella squadra per poter giocare ancor più minuti. Tuttavia, secondo quanto riportato da calciomercato.it, c’è un interesse delle ultime ore da parte del Milan, che ha richiesto informazioni alla dirigenza bianconera riguardo all’attaccante classe 2000.

Kean al Milan: ecco le richieste della dirigenza bianconera

La Juventus avrebbe immediatamente chiarito con il Milan di non essere favorevole ad un prestito con diritto di riscatto o obbligo per Kean.

Il Milan vuole Moise Kean
Il Milan vuole Moise Kean: le richieste della Juventus (Ansa) – milanweb.it

Giuntoli e la dirigenza, possono prendere in considerazione un’offerta di circa 30 milioni di euro per cedere le prestazioni sportive di Kean. L’attaccante, cresciuto nel vivaio bianconero, è molto stimato all’interno dell’ambiente juventino e lascerebbe Torino solo in presenza di un’offerta piuttosto significativa.

Moise Kean ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed ha un ingaggio di oltre 3,5 milioni di euro lordi all’anno, beneficiando del Decreto Crescita. Dopo le esperienze all’Everton ed al Paris Saint-Germain, il calciatore classe 2000 è tornato alla Juventus nell’estate 2021 per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Inoltre, la Juve non vorrebbe privarsi del suo attaccante, poiché la sua presenza può rivelarsi preziosa nelle liste della squadra grazie al suo passato nel vivaio bianconero.

La compagine torinese si trova a fare scelte ponderate nel mercato estivo, bilanciando le cessioni di esuberi a colpi in entrata, a condizioni sostenibili. Vlahovic, Kean ed altri elementi del club bianconero sono al centro delle dinamiche del calciomercato, mentre la dirigenza sta valutando attentamente le opzioni per cercare di mantenere e puntellare il roster in virtù dell’imminente inizio della nuova stagione. Il Milan, dal suo canto, dopo l’arrivo di alcuni giocatori offensivi come Pulisic, Chukwueze e Okafor, vorrebbe acquistare una punta centrale da poter alternare con Olivier Giroud.

Gestione cookie