Continua il calciomercato in casa Milan. La dirigenza lavora costantemente sia per rinforzare la rosa che per eventuali uscite.
Il calciomercato in questa sessione estiva è stato un vero e proprio turbinio di emozioni in casa Milan. La dirigenza ha cambiato tantissimo, sono usciti giocatori importanti e sono arrivati diversi giovani talenti, tutti inesorabilmente in rampa di lancio.
L’ultima ufficialità riguarda il talento belga Charles De Ketelaere. Il calciatore fu il colpo estivo della scorsa stagione, pagato oltre 30 milioni di euro dal Club Bruges. Charles non ha però mantenuto le aspettative e si è rivelato un autentico flop, tanto che la società lo ha ceduto all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, a condizioni piuttosto favorevoli per gli orobici. Una situazione di emergenza con nessun vero acquirente e il Milan che non poteva permettersi di svalutare il suo oneroso acquisto. Ma non è l’unica situazione in bilico in casa rossonera.
La squadra di Stefano Pioli ha aggiunto diversi innesti a centrocampo e in attacco, ma la rosa non è ancora completa. Manca un vice Giroud vero e proprio mentre a centrocampo si potrebbe fare ancora qualcosina. Tutto dipende dal centrocampista bosniaco Rade Krunic, pilastro per Pioli ma non considerato incedibile dalla società. Anzi, a dire il vero, Rade potrebbe clamorosamente partire negli ultimi giorni di calciomercato.
Milan, occhio al futuro di Krunic
Come riporta il giornalista Matteo Moretto il calciatore bosniaco ha trovato un accordo quadriennale con il Fenerbahce, pronto ad una sostanziale aumento di ingaggio. Con i turchi il centrocampista andrebbe a percepire 3 milioni annui e raggiungerebbe il connazionale ed ex Inter Edin Dzeko. Il Milan non vuole liberare facilmente il calciatore e le contrattazioni vanno avanti da settimane: l’ultima offerta di 7 milioni di euro è vicina alle richieste ma i rossoneri non vogliono affatto scendere sotto i 10 milioni, magari con qualche bonus. Domenica probabilmente Rade sarà a disposizione per il match di campionato contro il Bologna, ma dopo la situazione è in evoluzione.
Visto l’indisponibilità di Bennacer fino a fine anno il club necessita di rinforzi in caso di addio di Krunic. Sono arrivati Musah, Loftus Cheek e Reijnders, Pobega non è stato ancora ‘liberato’ (ci sono diversi club di A sulle sue tracce) e la società valuta il sostituto sul mercato. Mancano poco più di 10 giorni alla fine del mercato, ma i rossoneri lavorano ancora senza sosta e non sono escluse nuove clamorose sorprese.