Vice Theo Hernandez dalla Premier: è già fuori rosa

Milan ancora sul mercato alla ricerca di un vice Theo Hernandez: idea dalla Premier League, è fuori dal progetto

Il Milan prepara la prima di Serie A contro il Bologna, la partita è attorniata da tanta curiosità perché i tifosi sono curiosi di vedere la nuova veste dei rossoneri. Andato via Tonali, uno dei perni del Milan campione d’Italia e semifinalista di Champions League la passata stagione, tutto è cambiato.

Sostituto Theo dalla Premier, è fuori rosa
Milan, si lavora per il sostituto di Theo (LaPresse) – Milanweb.it

Sono arrivati calciatori promettenti, alcuni sono una autentica scommessa, altri invece con un passato di alto livello e ai quali Pioli chiede il massimo per integrarsi nei nuovi schemi e nel nuovo campionato. Si vorrà mostrare sin da subito la propria forza e al Dall’Ara di Bologna ve ne sarà occasione anche perché la formazione di Thiago Motta non starà certo a guardare.

Intanto dopo gli otto nomi arrivati negli ultimi mesi, il Milan è ancora a lavoro per migliorare le coppie di difesa. Si cerca un calciatore che sappia sostituire il vice capitano rossonero Theo Hernandez.

Milan, idea dalla Premier League per la difesa

Se non è escluso un colpo di primo piano anche per la difesa, dall’altro non è anche così remoto un acquisto last minute da ultimare in fretta. Per questa ragione Moncada e Furlani sono alla ricerca di un difensore affidabile ma che non sia fin troppo dispendioso anche perché di tempo non ce n’é tantissimo con Pioli che chiede un vice Theo Hernandez da integrare in rosa il prima possibile.

Vice Theo, idea Tavares
Nuno Tavares, occasione di mercato per il Milan (LaPresse) Milanweb.it

I nomi sul tavolo sono tanti, alcuni dei quali totalmente italiano: si era parlato in tal senso dei giovani Emanuele Valeri, terzino che l’anno scorso si è messo in luce con la Cremonese, e Riccardo Calafiori, attualmente al Basilea ma con un passato alla Roma. Nelle ultime ore sono spuntate altre piste come quella tutta interna, ma non è escluso nemmeno un colpo dalla Premier League direttamente dall’Arsenal di Arteta.

Al Milan potrebbe finire, se le condizioni di mercato lo consentiranno, il terzino portoghese di cui si parlava più che bene qualche anno fa: Nuno Tavares. Il terzino classe 2000 la scorsa stagione ha giocato con continuità in Ligue 1 con il Marsiglia ma tornato a Londra ha visto la possibilità di giocare titolare chiudersi definitivamente. Potrebbe essere una idea di mercato interessante poiché l’Arsenal lo farebbe partire senza problemi e Arteta non vorrebbe mantenere scontenti in rosa.

 

Gestione cookie