Milan tradito dal pupillo di Pioli: il Real ha deciso

Dalla Spagna rilanciano l’indiscrezione, Real Madrid alla ricerca di un nuovo centrale: Ancelotti lo ha scelto dal Milan

Mercato non ancora chiuso ma caratterizzato dall’intraprendenza del Milan, o meglio dei suoi dirigenti Moncada e Furlani, che dopo l’onerosa cessione Tonali ha ufficializzati ben otto colpi in entrata.

Pallino di Pioli piace al Real Madrid
Pioli, attenzione al difensore (LaPresse) – Milanweb.com

Il lavoro a meno di due settimane dalla chiusura della finestra di mercato non è ancora concluso, molti esuberi devono ancora essere piazzati, in primis Origi, Ballo-Touré, Caldara e Lazetic. Quello più discusso e chiacchierato, Charles De Ketelaere, si avvia invece verso l’Atalanta, mentre Krunic è rimasto a Milano malgrado la pressione dei turchi del Fenerbache che non hanno convinto i rossoneri a cedere il bosniaco.

Tuttavia, ancora molte operazioni in entrata dovranno essere completate per non arrivare alla prima di campionato scoperti: al Milan manca un sostituto di Giroud – bisognerà capire se Colombo partirà o meno in prestito- , un vice Theo Hernandez e un difensore centrale. Quest’ultimo sarà la priorità anche perché dalla Spagna sono convinti che il Real Madrid stia tentando di mettere le mani su uno dei pallini di Pioli.

Milan, occhio al Real Madrid: piace Thiaw

In casa Real Madrid sono arrivati due infortuni pesanti a distanza di pochi giorni: prima Thibaut Courtois si è infortunato al crociato in allenamento a poche ore dal debutto contro il Bilbao, successivamente anche Eder Militao ha subito lo stesso infortunio. Carlo Ancelotti ha chiesto alla società blanca di intervenire subito ed è stato accontentato parzialmente: finora è arrivato solo Kepa dal Chelsea a sopperire la mancanza di Courtois. Manca ancora un difensore che sappia sostituire Militao che ne avrà per le lunghe.

Thiaw sul taccuino del Real
Malick Thiaw piace ad Ancelotti (LaPresse) – Milanweb.com

Quindi il Real Madrid, su consiglio di Ancelotti, ha messo gli occhi sul difensore rossonero Malick Thiaw valutato ben 30 milioni dal Milan. Fichajes.net riporta l’indiscrezione dell’interesse delle Merengues ma conferma al contempo che, a fronte dei 30 milioni richiesti, il Real potrebbe retrocedere e scegliere una soluzione interna per sostituire Militao. Ancelotti ha a disposizione Alaba, Rudiger, Nacho e all’occorrenza potrebbe spostare in difesa Mendy.

Nulla è ancora detto poiché se chiama una squadra come il Real nessun giocatore al mondo rimane indifferente. Molto dipenderà dalle volontà di Thiaw che comunque a Milano è contento di giocare con regolarità. Ma occorre tener presente che in caso di una sua cessione la società rossonera dovrebbe muoversi subito per trovare un sostituto. E questo scenario al momento è tutto tranne che praticabile tenendo presente che il Milan in difesa ha i calciatori contati.

 

Gestione cookie