I rossoneri sono scatenati in questo calciomercato. Dopo diversi arrivi potrebbe presto arrivare un altro importante colpo.
Il Milan di Stefano Pioli è una delle squadre più attive di questa sessione di calciomercato. Il club rossonero ha ceduto Tonali ed ha investito in diversi giovani talenti rinforzando cosi centrocampo ed attacco. La società ha cambiato molto e ora l’obiettivo acclarato è provare a raggiungere la seconda e tanto desiderata stella.
L’ultima stagione non è stata delle migliori e la squadra, da campione d’Italia in carica, ha raggiunto la qualificazione Champions solo grazie alla penalizzazione alla Juventus, a causa dei vari processi calcistici degli ultimi anni. I bianconeri sono addirittura fuori dall’Europa mentre il Milan giocherà la Champions e lavorerà per raggiungere grandi obiettivi. Sono arrivati diversi calciatori, giovani talenti o giovani con grande ‘sete di rivincita’. Uno degli esempi più chiari è Christian Pulisic, talento americano reduce da qualche annata difficile al Chelsea.
Stessa storia anche per Ruben Loftus Cheek mentre il club ha puntato poi su scommesse del calibro di Musah, Reijnders e l’attaccante nigeriano Chukwueze, pagato circa 28 milioni di euro, bonus compresi. Il Milan non si ferma più e vuole rimpolpare ancora la rosa, presto potrebbe riportare in Italia una ‘vecchia conoscenza‘ del calcio italiano. Secondo alcune indiscrezioni il Milan è pronto a riportare un top di centrocampo in Serie A.
Il Milan sarebbe pronto a riportare in Italia l’ex calciatore di Fiorentina e Roma Jordan Veretout. Il centrocampista francese gioca con il Marsiglia ma potrebbe partire per la cifra adeguata. Tutto dipende però da Rade Krunic: il calciatore bosniaco, pupillo di Pioli, è finito nel mirino del Fenerbahce. I turchi offrono 7 milioni mentre il Milan ne chiede almeno 12, in caso di accordo i rossoneri piomberanno sul calciatore del Marsiglia. Veretout, insieme a Musah, Loftus Cheek e Reijnders e in attesa dell’infortunato Bennacer, un centrocampo che sarebbe letteralmente da sogno per i tifosi rossoneri.
Mancano pochi giorni all’inizio del campionato, il Milan lavora in vista della trasferta di Bologna e sul mercato. Ovviamente il mercato sarà legato alle cessioni ed in caso di addii di un centrocampista e un attaccante potrebbero arrivare due rinforzi nei rispettivi reparti. Per l’attacco occhio alla situazione di Origi e in caso di partenza il club valuta i sostituti. Intanto Pioli attende, consapevole che il club ha già fatto importanti investimenti e che la squadra ha importanti obiettivi per la prossima stagione.