Al Milan non è riuscito a esplodere rispettando le aspettative riposte in lui, ma adesso l’ex può compiere un salto di qualità, approdando in uno dei club più forti al mondo.
Un concreto e terribile fulmine a ciel sereno ha inibito il presente di Pep Guardiola. Alla vigilia della finale di Supercoppa Europea fra Manchester City e Siviglia, l’allenatore ha parlato alla stampa e ha aggiornato in merito alle condizioni fisiche di Kevin de Bruyne, il quale è andato k.o. alla prima di campionato contro il Burnley, dopo aver trascorso un’estate già piuttosto complicata per alcuni problemi muscolari. L’ex tecnico del Barcellona ha fatto sapere: “L’infortunio è serio, lo perderemo per qualche mese. A breve decideremo per l’intervento chirurgico“.
Non poter contare per un tempo ad oggi indeterminato sul calciatore belga, porta immediatamente il City sul mercato alla ricerca in pochi giorni di un degno sostituto. Non sarà facile, ma la dirigenza ha già individuato dei profili interessanti e uno su tutti trova la complicità di Pep Guardiola. Si tratta dell’ex Milan, Lucas Paqueta.
Uno dei volti del Brasile del presente e reduce da un’eccellente stagione col West Ham, club col quale ha conquistato anche la Conference League ai danni della Fiorentina, potrebbe essere finalmente pronto e maturo al grande salto di qualità. Per il 25enne il City si sarebbe già fatto avanti con un’offerta mostruosa da 80 milioni di euro, la quale però dalla società proprietaria del cartellino è stata ritenuta insufficiente.
Al Milan così così, ora può passare al City: il colpo di coda del calciomercato
Secondo quanto riferisce dalla Spagna ‘todofichajes’, i Citizens si avvicinano a formulare una nuova offerta ancor più allettante. D’altronde il West Ham si è fatto forte di un contratto valido col brasiliano fino all’estate del 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. Se si considera che nella proposta del Manchester City rientreranno anche la percentuale per il Lione e i premi valorizzazione per i precedenti club, non soltanto ne gioverà anche il Milan (che già in passato aveva guadagnato il 15% dal passaggio dal Lione al West Ham) ma la dirigenza di Guardiola sborserà almeno 100 milioni di euro.
Un indizio in favore della possibile conclusione della trattativa deriva dal fatto che a sua volta il West Ham abbia aperto le negoziazioni con l’Ajax per il ghanese, Mohammed Kudus, il quale prenderebbe chiaramente il posto di Lucas Paqueta. Il giocatore ha rifiutato alcuni giorni fa il Brighton, per ciò gli Hammers puntano a essere maggiormente convincenti sull’ingaggio stagionale per non rischiare di restare con uno spazio così importante, vuoto. Tuttavia, bisognerà prima definire l’affare col City, perché per Kudus servono almeno 40 milioni di euro e il West Ham necessita averli in cassaforte per poterli versare in quella dell’Ajax.