Il Milan di Pioli è una delle squadre più attive di questo calciomercato. I rossoneri sono al lavoro per effettuare operazioni in entrata e in uscita.
Manca meno di una settimana all’inizio del campionato di Serie A. Il calciomercato nonostante ciò è tutt’altro che fermo e tutte le squadre italiane ed europee sono al lavoro per generare ricavi e soprattutto per creare una rosa competitiva in vista della nuova stagione.
Il Milan di Stefano Pioli è una delle squadre che ha fatto più movimenti sia in entrata che in uscita, possiamo dire che è stata quasi letteralmente rivoluzionata, soprattutto dal centrocampo in su. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle aveva inizialmente generato tante critiche ma era solo parte del progetto di Player trading della società che ha incassato circa 80 milioni (bonus compresi) dalla sua cessione ed è ripartita investendo in diversi calciatori.
Tanti colpi di primo piano e il Milan si è rinforzato eccome, anche per gli addetti ai lavori. Sono arrivati diversi colpi a centrocampo e in attacco e il neo direttore generale del club Giorgio Furlani non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi vuole creare una rosa competitiva per poter competere per lo scudetto.
Mancano meno di 20 giorni alla fine del mercato, il Milan vuole rinforzare ancora la rosa ma prima c’è bisogno di cedere, magari attraverso qualche interessante plusvalenza. Uno dei calciatori ormai in uscita è Alexis Saelemaekers.
Milan, Saelemaekers dice addio e resta in serie A
Nel corso degli anni Alexis Saelemaekers è stato un jolly prezioso per la squadra rossonera, utilizzabile a destra sia come terzino che come esterno offensivo. Ora il Milan è però ben coperto da ambo le parti e il giovane belga non ha più un ruolo ben definito. Il suo futuro appare quindi lontano da Milano, ma un club di Serie A starebbe valutando il colpaccio. L’Udinese della famiglia Pozzo è molto interessata al calciatore e avrebbe chiesto informazioni al Milan, i contatti sono frequenti e non è escluso che presto possa esserci la definitiva fumata bianca.
Da definire la formula con il Milan che vorrebbe incassare subito ed i bianconeri intenzionati ad offrire un prestito con diritto di riscatto. Le parti parlano, su Saelemaekers ci sono anche club esteri di Ligue1 e Premier League e la cessione appare ormai ad un passo. I friulani sognano il colpaccio con Alexis che rinforzerebbe e non poco le fasce e rappresenterebbe un colpo per il presente ed il futuro. I rossoneri valutano diverse cessioni: da Saelemaekers ad Origi e Colombo, sono tanti i calciatori in uscita.