Un centrocampista accostato al Milan può finire in Premier League: trattativa in corso e possibilità di chiusura a breve.
Il calciomercato in entrata del Milan non è ancora concluso e tra i colpi in canna c’è anche l’acquisto di un mediano. A Stefano Pioli serve un giocatore che possa fare il titolare al posto di Rade Krunic, finora impiegato davanti alla difesa senza convincere particolarmente.
A proposito di Krunic, c’è da registrare il pressing del Fenerbahce. Il club di Istanbul gli ha offerto un contratto da 3,5 milioni di euro netti annui e lui ha accettato. Vorrebbe trasferirsi in Turchia, dove ritroverebbe il connazionale Edin Dzeko. Se al Milan arriverà una proposta da 10 milioni per il cartellino, l’affare si potrebbe chiudere e a maggior ragione servirà un nuovo centrocampista a Pioli.
Tra i centrocampisti che la società rossonera aveva nella propria lista c’è Carlos Baleba, 19enne in forza al Lille. Anche la Juventus aveva messo gli occhi sul camerunese, ma sembra che il suo futuro possa essere in Premier League.
Secondo quanto raccontato dal Daily Mail, il Brighton ha avviato una trattativa e spera di chiuderla in fretta. La squadra allenata da Roberto De Zerbi ha appena perso Moises Caicedo, finito al Chelsea, e cerca un sostituto. Ha incassato oltre 130 milioni di euro e quindi le risorse non mancano per l’ingaggio di Baleba.
Il Brighton ha offerto 15 milioni di sterline (circa 17,5 milioni di euro) più bonus al Lille, che ne chiede di più. Comunque ci sono buone possibilità che la trattativa vada a buon fine. Anche Liverpool e Newcastle United sono sulle tracce del giocatore, però i Seagulls si sono fatti avanti concretamente e sono in vantaggio in questo momento.
Non si registrano movimenti dalla Serie A, che difficilmente può competere con la Premier League sul mercato. Il Milan e la Juventus non hanno formulato offerte. Il futuro di Baleba probabilmente sarà in Inghilterra. Il Brighton può essere l’ideale trampolino di lancio per la sua carriera, sta valorizzando tanti giovani talenti in questi anni e De Zerbi è un allenatore molto bravo in questo.
Anche dal Lille sono usciti diversi giovani interessanti in queste stagioni, però poi il club non può trattenerli e cerca di cederli a prezzi elevati. Quando arrivano le super offerte dalla Premier League è complicato resistere.