Un ultimo colpo per il Milan, in questo caso levandolo direttamente dai cugini nerazzurri che già pregustavano l’affare col Chelsea.
Gli ottimi rapporti tra il club rossonero e quello inglese portano a favorire nuovamente il Milan, che avrà un altro calciatore proveniente dalla Premier e pronto subito per entrare nell’agone sportivo di San Siro.
La campagna acquisti del Milan prosegue con un filo comune, in questo caso con una squadra che favorisce nettamente i rossoneri. Il Chelsea è il team più sentito dalla dirigenza rossonera, sanno come con gli inglesi c’è un canale privilegiato per chiudere subito le trattative.
In questo caso, poi, levando anche all’Inter un calciatore dal forte impatto per la Serie A. Dopo gli affari Pulisic e Loftus Cheek, un altro elemento del Chelsea è pronto a ritrovare spazio nel nostro campionato, l’affare può essere l’ultimo di una campagna acquisti che ha fatto comunque discutere i tifosi rossoneri.
Dal Chelsea al Milan, chi è il terzo acquisto
L’opportunità è ghiotta, chiudere direttamente per un nuovo elemento che possa dare sostanza al progetto tattico di Stefano Pioli. In questo caso con un difensore che possa essere universale, fare muro in mezzo e soprattutto dare sostanza al gioco aereo dei rossoneri, spesso in difficoltà proprio quando c’è da difendere sui calci piazzati. Il Milan punta Trevoh Chalobah, può essere lui il terzo colpo in arrivo dalla squadra inglese.
L’ipotesi sale di intensità, il calciatore vuole lasciare il Chelsea non essendo al centro del progetto tecnico. Pochettino ha ben altre alternative, gli agenti potrebbero proporre – come già in passato – l’elemento eclettico al team rossonero, in questo caso con maggiori possibilità di centrare l’obiettivo per il suo arrivo in Italia.
La giovane età, l’esperienza maturata e la richiesta di Pioli di avere un altro difensore sono elementi fondamentali da unire, per chiudere così al meglio la campagna acquisto con un ultimo colpo. La beffa sarebbe per l’Inter, che spesso lo aveva puntato. A gennaio sembrava vicina al colpo, poi pensò a lui proprio come erede di Skriniar.
Il Milan può offrire 20 milioni cash, contrariamente ai nerazzurri. Il club rossonero non ha vincoli di bilancio sul fronte degli acquisti e potrebbe così centrare questo colpo. L’inglese classe 1999 ha giocato nelle ultime due stagioni 45 partite in Premier League ma non è stato un titolarissimo, potrebbe trovare nuovi stimoli sfruttando il fatto di non essere nemmeno più un extracomunitario per il calcio italiano.