La dirigenza del Milan è ancora scatenata, con Furlani e Moncada sempre in prima linea. I due dirigenti starebbero chiudendo per un altro colpo: il rinforzo in attacco richiesto da Stefano Pioli.
In questa sessione di mercato il Milan è stato, senza dubbio, tra i protagonisti del mercato italiano e non solo, ma potrebbe non essere finita qui: i rossoneri starebbero stringendo per il colpo dal Paris Saint Germain.
I rapporti tra il Diavolo e i campioni di Francia sono ottimi ormai da tempo. La scorsa estate, però, furono proprio Les Parisiens a soffiare ai rossoneri l’obiettivo numero uno del mercato: Renato Sanches. Ad un anno di distanza, inoltre, il portoghese starebbe sbarcando in Serie A ma non in rossonero: è vicinissimo ad essere un nuovo calciatore della Roma. Archiviata la diatriba Sanches, però, PSG e Milan potrebbe chiudere a breve un vero e proprio colpo di mercato.
Il Milan insiste per il nuovo attaccante: la punta del PSG è in vantaggio
Il Milan di Stefano Pioli è stato profondamente rivoluzionato nel corso di questa sessione estiva di mercato. Dopo la cessione di Tonali al Newcastle, Cardinale ha deciso di reinvestire gli introiti per alzare il livello della rosa a disposizione di Pioli. Nonostante i numerosi arrivi in rossonero, però, i colpi in entrata non sembrano essere finiti qui. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Milan starebbe accelerando per una nuova punta che possa affiancare, e in futuro sostituire, Giroud. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per l’attacco del Diavolo è corsa a due: Hugo Ekitike del Paris Saint Germain e Armando Broja del Chelsea.
Ekitike è un attaccante classe 2002 che nella scorsa estate ha lasciato lo Stade Reims per accasarsi al PSG. Nella capitale francese, però, il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative con 3 gol e 4 assist in 25 presenze di Ligue 1. Per questo sotto la Tour Eiffel si valuta un suo addio, anche se il club continua a sparare alto: circa 30 milioni per lasciarlo partire.
Leggermente più indietro la candidatura di Broja, attaccante albanese classe 2001.
Nell’ultima stagione, la prima disputata con la maglia del Chelsea, Broja ha messo a referto un solo gol in 12 presenze di Premier League, prima di rompersi il crociato e chiudere a novembre la propria annata. L’ostacolo alla fumata bianca sarebbe rappresentanti da Mauricio Pochettino, nuovo tecnico dei Blues che vorrebbe valutare l’albanese prima di avallarne la cessione.