Mercato Milan, proseguono le grandi manovre per gli ultimi innesti da regalare a Stefano Pioli. La priorità è prendere un centrocampista ed in tal senso nel mirino entra il nuovo Kessie per un colpo sensazionale da 35 milioni di euro. Può cambiare la faccia della linea mediana ora.
Il Milan è stata fino a questo momento la squadra più attiva in sede di mercato in Serie A. Eppure la sessione in essere era iniziata come peggio non poteva, con la cessione di Thuram e l’Inter che ha scippato Thuram ai rossoneri quando la trattativa sembrava già conclusa. Dopodiché, però, Moncada ha preso la situazione in mano ed ha iniziato a piazzare colpi a ripetizione. Ed ecco 8 rinforzi per Stefano Pioli, partendo con Loftus-Cheek ed arrivando fino a Chukwueze. Tutti giovani ma già pronti per palcoscenici importanti come quelli a cui ambisce il Milan. Ed ora sta per arrivare il nuovo Kessie, che rappresenta la pedina mancante in questa rosa.
Milan, ecco il nuovo Kessie
Il Milan, a prescindere da quella che sarà l’ultima decisione di Rade Krunic, ha bisogno di un innesto a centrocampo. Bennacer mancherà a lungo e l’idea è di passare ad una mediana a 3 con il 4-3-3. In tal caso, dunque, la coperta potrebbe essere pericolosamente corta e serve un giocatore capace di garantire geometrie ma anche tanti muscoli.
Il nuovo profilo messo nel mirino, secondo SportMediaset, è quello di Ibrahim Sangarè. Roccioso centrocampista del PSV, ricorda, per caratteristiche, Franck Kessie, il cui addio per approdare al Barcellona ha lasciato una voragine nella linea mediana rossonera. Ed ora è andato via anche Sandro Tonali. Ai rossoneri questo profilo piace a dir poco dal momento che si tratta di uno dei profili di maggior interesse della scena calcistica internazionale.
Songarè al Milan, colpo a centrocampo
Dopo essere esploso al Tolosa, è con la maglia del PSV che ha conosciuto la sua definitiva consacrazione, diventando un pilastro anche della Nazionale della Costa d’Avorio. Ha anche importanti doti realizzative, dal momento che nell’ultima stagione ha trovato la via della rete per 8 volte. Da questo punto di vista sta migliorando a vista d’occhio e magari chissà che la Serie A non possa essere il luogo ideale dove poter spiccare finalmente il volo. 25 anni di età, ha una valutazione di 35 milioni.