Milan ancora impegnato sul mercato, l’attaccante è il primo obiettivo: nuova idea dall’Inghilterra, tutti i dettagli
Il Milan di Stefano Pioli dopo le ultime amichevoli ha già la testa al primo match di Serie A in programma al Dall’Ara di Bologna il prossimo lunedì 21 agosto. Finalmente i tifosi potranno vedere in una gara ufficiale i nuovi acquisti della ghiotta campagna estiva di calciomercato.
Le incognite non mancano, bisognerà vedere se i nuovi arrivati (Pulisic, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor, Reijnders e gli altri) avranno un impatto importante in un campionato come la Serie A che di certo è sempre un punto interrogativo per chi viene da fuori. Contestualmente Pioli dovrà sistemare gli errori perlopiù tattici visti l’anno scorso quando il Milan a più riprese si è dimostrato di possedere lacune evidenti.
Nel frattempo la dirigenza rossonera non smette di lavorare e di osservare potenziali nuovi nomi in entrata. In primis bisognerà capire quale sarà il futuro di Lorenzo Colombo, in questo momento l’unico vice-Giroud presente in rosa. Il classe 2002 potrebbe finire in prestito come l’anno scorso e crescere ancora di più e quindi occorre subito trovare un sostituto.
Le valutazioni in questo momento dipendono tutte dal futuro dell’attaccante 21enne che l’anno scorso ha dimostrato ottime cose contribuendo alla salvezza del Lecce. In teoria Pioli potrebbe mantenerlo in rosa ma occorrerà capire quali siano le sue volontà: vorrà giocare di più o accetterà il ruolo di vice-Giroud? Furlani e Moncada hanno già ricevuto delle proposte da parte di Genoa e Cagliari, entrambe potrebbero buttarsi sul ragazzo ma solo a una condizione fisata dal Milan: prestito secco fino al 2024.
Dunque i dirigenti rossoneri sono a lavoro per trovare un vice-Giroud qualora molto probabilmente Colombo lasci la squadra. Diversi nomi sono presenti sul taccuino di Moncada e Furlani, tra cui spicca quello di Armando Broja, attaccante classe 2001 del Chelsea reduce da una rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Potrebbe essere una idea poiché gli inglesi, come è noto, hanno buoni rapporti con il Milan e potrebbero spedirlo in prestito anche per alleggerire una rosa molto numerosa che da poco ha accolto l’ex Brighton Moisés Caicedo per una cifra vicina ai 130 milioni di euro più bonus. Valutazioni in corso, bisognerà capire anche quanto il centravanti albanese possa reggere fisicamente dopo la rottura del crociato che di certo lo ha penalizzato molto nell’ultima stagione.