Incredibile retroscena venuto alla luce nelle ultime ore. Il Milan avrebbe tentato un assalto last minute in una trattativa che ha visto come protagonista la Juventus di Massimiliano Allegri.
I rossoneri, tra i protagonisti di questa sessione estiva di calciomercato, avrebbero provato ad intavolare dei discorsi con la Vecchia Signora su un profilo molto gradito a San Siro e in odor di cessione per la Juventus.
Il folle retroscena di mercato, però, sembra destinato a concludersi con un nulla di fatto. Nonostante il tentativo d’inserimento dell’ultim’ora da parte del Milan, la Juventus sembra intenzionata a procedere spedita sulla trattativa che aveva già avviato nelle scorse settimane. Rimane un piccolo barlume di speranza per i rossoneri che potrebbero incredibilmente spuntarla qualora il calciatore esprimesse in modo diretto la sua preferenza nei confronti del Diavolo.
Il Milan ci prova all’ultimo: strada in salita per il Diavolo
Ancora una volta il Milan di Cardinale, Moncada e Furlani rischia di recitare un ruolo da assoluto protagonista in questo mercato. I rossoneri, che hanno portato in dote a Pioli diversi nuovi innesti per il suo organico, sarebbero ancora vigili su alcuni profili che il mercato potrebbe condurre a San Siro.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza milanista avrebbe provato ad inserirsi nella trattativa tra due club per strappare il calciatore alla pretendente. I due club sono Lazio e Juventus che da settimane trattano sul passaggio di Nicolò Rovella in biancoceleste.
Il centrocampista classe 2001 cresciuto tra le fila del Genoa è stato indicato da Maurizio Sarri come il rinforzo giusto per il suo centrocampo. Rovella andrebbe ad aggiungersi a Cataldi nella lista dei mediani capitolini, prendendo il posto del partente Marcos Antonio. Juve e Lazio avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento di Rovella e Pellegrini ma, come riportato da TuttoMercatoWeb, il Milan avrebbe provato ad inserirsi nella corsa all’ex Monza.
Il tentativo last minute avrebbe potuto regalare un altro centrocampista a Stefano Pioli, ma la sensazione è che difficilmente l’affare tra Lazio e Juventus possa saltare. A cambiare le carte in tavola potrebbe pensarci lo stesso Rovella che non ha ancora un accordo nero su bianco con i capitolini e che potrebbe mettere il Milan in cima alla propria lista. Rovella in rossonero potrebbe, inoltre, dare il via libera all’addio di Rade Krunic, cercato con insistenza dal Fenerbahce.