Il giocatore del Milan andrà via in queste ultime settimane di mercato, direzione Arabia Saudita: cifra fissata per la cessione
Il Milan è alle prese con diverse operazioni da portare a termine in questa sessione di mercato. La cessione di Sandro Tonali ha dato il via a una serie di operazioni che, almeno sulla carta, hanno migliorato la rosa di Stefano Pioli.
Il centrocampo è stato rivoluzionato in toto, in attesa di capire quando Ismael Bennacer tornerà disponibile. Anche l’attacco ha subito molti cambiamenti, con la partenza di Junior Messias e Brahim Diaz, e l’arrivo di giocatori del calibro di Christian Pulisic, Samu Chukwueze e Noah Okafor.
De Ketelaere è in procinto di firmare per l’Atalanta e poi c’è lui, il flop per eccellenza – insieme al trequartista belga – del mercato estivo 2022. Si tratta, chiaramente, di Divock Origi. Era arrivato a parametro zero dal Liverpool con l’obiettivo di alternarsi con Olivier Giroud, ma non si è mai adattato al gioco di Pioli e il Milan lo cederà molto presto.
Soprattutto perché Origi percepisce circa 4 milioni di euro a stagione, una cifra altissima per le casse del club rossonero. Il suo addio vorrebbe dire dare respiro al bilancio del Milan e soprattutto liberarsi di un nome pesante che altrimenti vedrebbe pochissimo il campo.
Secondo quanto riferito da ‘Calciodangolo.com’, il Milan ha fissato a 10-12 milioni di euro il prezzo per la cessione di Divock Origi. Sul giocatore ci sono tre club dell’Arabia Saudita: Al Hilal, Al Nassr e Al Ahli. Tuttavia, qualunque sia l’offerta che arriverà all’attaccante belga sarà una plusvalenza per il Milan e la sensazione è che la dirigenza rossonera possa accettare anche una cifra inferiore.
Anche perché cedere Origi per 10 milioni, dopo la pessima stagione che ha giocato, sarebbe un vero e proprio capolavoro di mercato. Lui è fuori dal progetto, potrebbe anche restare a Milano da fuori lista. E forse non ne vale la pena, considerando che si è parlato anche dell’Al Ettifaq, squadra allenata da Steven Gerrard.
Origi la scorsa stagione ha collezionato 36 presenze in tutte le competizioni, con 2 gol e un assist in 1.186′. Un bottino magrissimo, che è stato uno dei problemi del Milan nell’ultima stagione, che ha licenziato Maldini e Massara per le incomprensioni sul mercato anche con Pioli. Non resta che attendere cosa succederà con il centravanti belga e quale sarà la sua decisione: restare a Milano o fare di tutto per andar via.