Improvviso ritorno di fiamma per il Milan, che in questi ultimi giorni di calciomercato starebbe cercando di portare a Milanello uno dei profili più interessanti seguiti nel corso di quest’estate.
Con l’intento di regalare a Stefano Pioli almeno un altro paio di rinforzi, l’amministratore delegato Giorgio Furlani avrebbe intavolato una trattativa lampo per un obiettivo che il Diavolo pareva aver completamente abbandonato dopo essersi dedicato ad altre operazione. Proprio come un ritorno di fiamma, però, dagli uffici di Via Aldo Rossi è balzato nuovamente fuori dal cilindro il nome del giocatore che, a quanto pare, presto potrebbe finalmente vestire rossonero.
Stando alle ultime notizie, infatti, i contatti nelle ultime ore si sarebbero intensificati al punto che il Milan sarebbe davvero ad un passo dal chiudere le trattative per l’arrivo in Serie A di uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che nonostante gli otto colpi messi a segno fino ad ora ha intenzione di prendersi ancora la scena in questi ultimi 15 giorni di sessione. Stando alle ultime notizie, infatti, il Diavolo ha da che mettere a disposizione di Stefano Pioli almeno altri tre rinforzi, uno per reparto, prima di poter considerare completare e competitiva la rosa in vista di questa stagione.
Ovviamente l’idea di Furlani è cercare di fare questo prima della trasferta di Bologna di lunedì prossimo, ma per tempi e difficoltà delle operazioni l’amministratore delegato del Milan si accontenterebbe di farlo anche semplicemente entro la fine di questo calciomercato. Al Diavolo serve dunque una prima punta, un altro mediano ed un nuovo difensore centrale, anche se nelle ultime ore dalle parti di via Aldo Rossi si sarebbero registrati dei movimenti particolari, che vedrebbero il club rossonero stravolgere un attimo -e completamente- i propri piani per tornare forte su pupillo di Moncada, trattato ma abbandonato un pò nel corso di queste settimane.
Stando a quanto riportato da Forza Milan, infatti, ci sarebbe stato un incredibile ritorno di fiamma del Milan per Ivan Fresneda del Real Valladolid in questo calciomercato.
A sorpresa il Milan è tornato forte su Ivan Fresneda in questo calciomercato. Il Diavolo non si sarebbe però limitato semplicemente a tornare a seguire il terzino spagnolo, dato che stando a Forza Milan Furlani avrebbe anche addirittura avviato la trattativa col Real Valladolid per cercare di completare la fascia di Stefano Pioli in vista dell’imminente inizio di stagione. Questa trattativa potrebbero portare a delle conseguenze, visto che con l’acquisto di un altro terzino Alessandro Florenzi potrebbe non rientrare più nei piani del Milan. Staremo a vedere.
Se Ivan Fresneda andrà a completare la corsia di destra del Milan, Riccardo Calafiori andrà a completare quella di sinistra. Una volta definita la cessione di Ballo Touré al Werder Brema, infatti, il Diavolo accoglierà il terzino ex Roma dal Basilea con la formula del prestito con diritto di riscatto, operazione praticamente chiusa già negli scorsi giorni ma in attesa del via libera che verrà dato, per l’appunto, solo una volta che il senegalese abbia lasciato il Milan.