L’ultimo colpo della stagione rossonera va in direzione della Serie A, strappando così un big seguito dalla concorrenza italiana.
Il Milan viaggia spedito, c’è un altro calciatore che può aumentare con decisione la qualità della rosa rossonera. Un elemento da prendere quanto prima, l’occasione è propizia per un colpo di peso.
A una settimana dall’inizio del campionato incominciano già i primi conti in casa rossonera, il pre campionato ha lasciato luci e ombre. Il Milan di Pioli è alla ricerca di una nuova identità, soprattutto considerando come sarà sui campi italiani la maggiore sfida per la continuità e per la credibilità del mercato.
Puntare allo scudetto nuovamente è l’obiettivo, per farlo c’è bisogno di gente che abbia il pedigree giusto per affrontare i match di Serie A senza sottovalutarli o peggio ancora con timore. Così, il Milan sta chiudendo un altro affare per una quindicina di milioni di euro.
Milan, l’ultimo colpo è in arrivo
È un elemento che piace da tempo, sa abbinare quantità e qualità, ha la giusta esperienza per affrontare il campionato italiano anche puntando per ben altri obiettivi. Pioli lo ha sempre seguito con stima e anche nei match della scorsa stagione contro il Milan ha mostrato tutto il suo talento, aiutato anche da una crescita non indifferente negli ultimi mesi. Così, l’affare potrebbe andare in porto, considerando come non mancherebbe il denaro per chiudere: Dominguez dal Bologna al Milan, l’argentino sarebbe l’ultimo colpo previsto dalla dirigenza.
Il prezzo con i felsinei sembra essere fissato in 15 milioni di euro, il calciatore è in scadenza per giugno 2024, nonostante la fascia di capitano raggiunta punta a ben altro per la sua carriera. Lottare per lo scudetto e giocare in Champions ha un suo appeal, anche Thiago Motta sa benissimo come il Bologna dovrà poi trovare alla svelta un suo sostituto, considerando anche la partenza di Schouten in direzione PSV.
Il Bologna proverà un po’ a forzare la mano, volendo qualche bonus per arrivare a 18 milioni di euro oppure qualche prestito incluso nella trattativa. L’ipotesi più probabile è che possa essere Colombo l’ideale per il Bologna, per maturare ancora un anno con gli insegnamenti di Motta, difficilmente i rossoblù accetterebbero altre opzioni. Si era parlato anche di Ballo Touré, ma il terzino guadagna decisamente troppo per gli standard dei felsinei, che preferiscono puntare su emergenti e sconosciuti in difesa. Spesso poi al centro del mercato dopo solo qualche mese.