Milan, firma imminente: 5 milioni per convincerlo

Si è concluso il pre campionato del Milan. In attesa dell’esordio in campionato incombe sempre il mercato con una novità importante

Con le due amichevoli contro Etoile du Sahel e Novara, si è concluso il programma dei match pre campionato del Milan. Tra una settimana, i rossoneri di Pioli esordiranno contro il Bologna al Dall’Ara, nel primo di tre match impegnativi (gli altri saranno con Torino e Roma) che precederanno la pausa di settembre per le Nazionali.

Mike Maignan rinnovo Milan
Pioli può essere soddisfatto per il mercato del Milan. E non è finita (Ansa) – Milanweb.it

Milan che si presenterà al via del campionato rinnovato da una imponente campagna acquisti che ha portato in dote a Pioli ben 8 rinforzi. Pulisic, Loftus Cheek, Reijnders, Okafor, Chukwueze, Musah, cui si aggiungo Sportiello, Romero e il rientrante Lorenzo Colombo rappresentano, almeno sulla carta, pedine importanti per una squadra che deve assolutamente riscattare lo scorso campionato, terminato al quarto posto ma solo grazie alla penalizzazione della Juve.

Mercato in entrata che non è ancora concluso per il Milan. Con l’imminente cessione di Ballo Touré, infatti, arriverà un nuovo vice Hernandez, a meno di una promozione dalla Primavera del giovane Bartesaghi, schierato da Pioli nel precampionato. Negli ultimi quindici giorni di trattative, Furlani e Moncada sperano di piazzare anche qualche esubero, su tutti Divock Origi, per il quale finora non sono arrivate offerte.

Milan, la proposta è pronta: i tifosi non aspettano altro

Terminato il mercato, il Milan comincerà a pianificare altre decisioni importanti. Tra questi ce n’è una che sta particolarmente a cuore ai tifosi ovvero il rinnovo di colui che, nell’ultimo biennio, è diventato un autentico idolo per la tifoseria.

Ci riferiamo a Mike Maignan. Nei giorni scorsi con il grave infortunio di Courtois al Real Madrid e il Bayern Monaco che attende ancora il pieno recupero di Neuer, inevitabilmente, l’estremo difensore transalpino è stato accostato a questi due top club.

Mike Maignan rinnovo Milan
Maignan, la proposta è pronta (Ansa) – Milanweb.it

In un’intervista rilasciata a MilanLive, il giornalista della Bild, Tobi Altschaffl ha confermato che, nelle prossime stagioni, il Bayern Monaco potrebbe essere una destinazione appetibile per Maignan. Meglio, dunque, per il Milan correre subito ai ripari e non farsi trovare impreparato.

L’obiettivo della dirigenza rossonero è di prolungare l’attuale accordo in scadenza nel 2026 fino al 2028 con un sostanziale ritocco dell’ingaggio da 2.8 milioni a 5. Una cifra che dovrebbe convincere Maignan a sposare ulteriormente la causa milanista. Tuttosport riferisce di un accordo imminente che potrebbe essere formalizzato nelle prossime settimane. Sarebbe un altro grande colpo per il Milan. Ai tifosi piacerà parecchio.

Gestione cookie