Continua il calciomercato del Milan, senza dubbio una delle squadre più attive in questa particolare sessione di calciomercato.
La sessione di calciomercato attuale è sicuramente una delle più particolare degli ultimi anni. L’avvento dei club arabi, le spese pazze delle squadre di Premier e una Serie A sempre più in difficoltà. Anche le big sono costrette a fare di necessità virtù e investire i ricavi delle cessioni.
Il club che forse ha svolto il miglior lavoro in questa situazione è il ‘nuovo’ Milan di Gerry Cardinale. La proprietà rossonera ha prima cambiato la dirigenza e poi ha deciso di cedere Sandro Tonali, uno dei migliori calciatori della rosa nonché simbolo del ‘milanismo’. Oltre 70 milioni di euro più bonus e la società è stata quasi costretta a cedere il suo gioiello al Newcastle, ma dopo le prime polemiche i tifosi rossoneri si sono letteralmente ricreduti.
Il Milan non solo ha reinvestito tutti i soldi di Tonali, ma ha anche speso una cifra ulteriore per rinforzare la rosa in tutti i reparti. A centrocampo sono arrivati Loftus Cheek, Musah e Reijnders mentre in attacco Pioli potrà ora contare su Chukwueze, Pulisic e il giovane svizzero Okafor. Oltre 100 milioni per acquisti giovani e molto promettenti e una squadra totalmente rivoluzionata.
Non è ancora finita qui perchè, dopo altre cessioni, il club vuole puntellare definitivamente la rosa. E la società ha le idee chiare su questo punto di vista. Sono in uscita Ballo-Toure e Origi, è andato via Ante Rebic e in queste ore sta salutando anche il belga Charles De Ketelaere.
Milan, accordo raggiunto per De Ketelaere
Siamo ormai alle battute finali, Charles De Ketelaere è ormai vicino ad essere un nuovo calciatore dell’Atalanta. Gasperini lo ha elogiato pubblicamente dopo l’amichevole contro la Juve e il belga ha risolto i problemi di commissioni e ingaggio con il club orobico, ora mancano solo le visite mediche (dovrebbero esserci a fine settimana) e poi ci sarà l’ufficialità.
Una cessione importante con il Milan che lascia partire l’acquisto più oneroso della campagna estiva della scorsa stagione, un investimento che non ha mantenuto le attese. E l’Atalanta crede davvero molto nel calciatore, come dimostrano le cifre.
Tre milioni di euro per il prestito e un diritto di riscatto fissato a 23 milioni, più alcuni bonus e una percentuale del 10 % sulla rivendita futura. Cessione importante e il Milan libera un altro slot nel reparto offensivo. Ora l’obiettivo è cedere almeno uno tra Colombo ed Origi e prendere un vice-Giroud pronto per alternarsi con il bomber francese.