La Juventus aveva imbastito una trattativa per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. L’operazione non è andata a buon fine
Il mercato della Juventus si è fermato a Timothy Weah. Il ventitreenne esterno statunitense di origine liberiana, figlio dell’ex centravanti del Milan George Weah, è stato finora l’unico vero acquisto di un certo spessore che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è riuscito a regalare a Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese subito dopo l’amichevole disputata contro l’Atalanta e conclusa sullo 0-0 ha chiuso ad eventuali nuovi arrivi con un lapidario “non arriverà più nessuno“. La realtà però non è proprio in questi termini: se Giuntoli riuscisse a realizzare qualche altra cessione importante ci sarebbero spazio e tempo per altri colpi, sia in attacco che a centrocampo.
In attesa di definire in un senso o nell’altro la vicenda legata a Romelu Lukaku, con il centravanti belga che non vede l’ora di aggregarsi al gruppo allenato da Allegri ma che al tempo stesso corre seriamente il rischio di restare con il cerino in mano, il club bianconero ha dovuto incassare un clamoroso rifiuto da parte di uno dei giocatori più seguiti da Giuntoli e il suo staff di osservatori in queste ultime settimane. La Juventus in questo caso paga l’esclusione dalle coppe europee, che ha tolto inevitabilmente un briciolo di appeal alla Vecchia Signora.
Juventus, c’è chi dice no: sfuma a sorpresa uno degli obiettivi di mercato
Il giocatore che secondo l’autorevole quotidiano sportivo L’Equipe avrebbe detto ‘no’ al trasferimento in bianconero è il giovane e talentuoso centrocampista dello Strasburgo Habib Diarra. Diciannove anni, francese di origini senegalesi, Diarra è esploso nell’ultima stagione risultando come uno dei migliori centrocampisti della Ligue 1. Giuntoli e il suo staff gli ahnno messo gli occhi addosso da tempo ma a quanto pare il suo approdo a Torino ad oggi pare molto difficile.
In base a quanto riportato da L’Equipe, Diarra avrebbe declinato l’offerta dei bianconeri a causa della lo assenza dalla Champions League. La scelta del giovane centrocampista dello Strasburgo è caduta sui giallorossi del Lens che a differenza della squadra di Allegri prenderanno parte alla competizione europea di maggior prestigio. Una doccia fredda per la Juventus che però non si arrende: Cristiano Giuntoli mantiene ancora un moderato ottimismo sul buon esito della trattativa. Nei prossimi giorni questa vicenda si risolverà in un senso o nell’altro.