L’affare De Ketelaere con l’Atalanta porta al Milan due buone notizie con un nuovo possibile affare con i bergamaschi.
Il Milan ha ceduto Charles De Ketelaere all’Atalanta con il belga che, reduce da una stagione disastrosa in rossonero cerca il rilancio agli ordini di Gasperini.
L’affare ha avuto qualche intoppo ma i buoni rapporti tra Milan ed Atalanta hanno poi ricucito lo strappo che si era venuto a creare nei giorni scorsi e la trattativa è andata in porto. Ora il classe 2001 è pronto a provare a rilanciare la sua carriera con tutte le parti che sono molto soddisfatte.
Il calciatore si mette alle spalle un’annata molto difficile, i bergamaschi hanno messo sotto contratto un giovane che fino ad un anno fa era cercato da mezza Europa ed il Milan che potrebbe addirittura mettere a registro una plusvalenza con il calciatore se venissero raggiunti i bonus concordati. Un’altra buona notizia però arriva per i rossoneri che potrebbero chiudere un altro affare con i bergamaschi.
Calciomercato Milan, nuovo affare con l’Atalanta
Durante i discorsi per il passaggio di De Ketelaere a Bergamo, Milan ed Atalanta hanno parlato anche di un altro calciatore con i rossoneri che hanno chiesto informazioni su Demiral.
Milan ed Atalanta hanno stretto ottimi rapporti in queste ultime settimane ed i rossoneri potrebbero balzare presto in pole per il giocatore turco che in Italia è seguito anche da Inter e Napoli. Un rinforzo per la difesa che ha bisogno di un nuovo centrale dopo la cessione in prestito di Gabbia al Villarreal in prestito secco.
Nei prossimi giorni i club torneranno a parlarsi con il calciatore che, attraverso il proprio procuratore ha fatto sapere di non voler proseguire la sua carriera a Bergamo. Per il Milan si tratterebbe di un colpo di esperienza per quello che riguarda la retroguardia con il calciatore che fu seguito a lungo anche quando a decidere le strategie di calciomercato erano Paolo Maldini e Frederic Massara.
Un colpo che però il Milan vorrebbe chiudere una volta sistemate altre trattative in uscita con dei calciatori che non rientrano più nei piani di Pioli ma che dovranno salutare il club per alleggerire un monte ingaggi che con tutti gli acquisti messi a segno si è alzato in maniera decisa in casa rossonera. Tra questi ci sono Caldara, Origi, Lazetic e Ballo-Touré anche se non sono molte le offerte per loro.