Questi ultimi 15 giorni di calciomercato del Milan gireranno molto intorno al futuro di Rade Krunic, la cui cessione potrebbe garantire ai rossoneri altro capitale da investire per andare a rinforzare ulteriormente la rosa di Stefano Pioli.
Sul centrocampista bosniaco continua ad essere a tratti anche asfissiante il pressing del Fenerbahce, che prima della fine di questo calciomercato vorrebbe riuscire a portare in Turchia Krunic. Se accontentato a livello economico il Milan non ci penserebbe su più di due secondi a lasciar partire l’ex Empoli, visto che per evitar di farsi trovare impreparato difronte ad un’uscita del genere il Diavolo avrebbe anche già individuato il profilo col quale andarlo a sostituire.
Milan: Krunic verso il Fenerbahce, ecco chi al posto del bosniaco
Importanti novità sono attese nei prossimi giorni in merito al calciomercato in entrata del Milan, che potrebbe mettere a segno un altro paio di colpi da qui alla fine di questa intensissima sessione estiva di trasferimenti, che si è senza ombra di dubbio tinta di colore rossonero per quanto fatto dal Diavolo.
Prima di prendersi ancora per un pò la scena, però, il Milan ha da che definire qualche cessione che possa permettere alle casse del club di rifiatare dopo aver investito 120 e passa milioni di euro sino ad oggi. Quella più vicina alla realizzazione parrebbe essere, nonostante Pioli non sia affatto d’accordo, quella di Rade Krunic, che starebbe spingendo per trasferirsi al Fenerbahce dall’amico Dzeko in questo calciomercato. Se accontentato a livello economico, il club rossonero sarebbe disposto a lasciar partire il bosniaco, condizione questa però essenziale dato che poi si dovrebbe obbligatoriamente investire su un altro mediano. A fronte di questo, per evitare di farsi trovare impreparato, il Milan avrebbe anche già individuato con chi andare eventualmente a sostituire Rade Krunic, giocatore in passato accostato ai rossoneri e con un discreto trascorso in Serie A.
Stando infatti a quanto riportato dall’odierna edizione de La Repubblica, a fronte di una reale possibile uscita del centrocampista bosniaco, il Milan starebbe valutando il profilo di Jordan Veretout del Marsiglia per sostituirlo.
Milan, occhi su Veretout se parte Krunic: la valutazione dell’OM
Il Milan starebbe sondando il terreno per Jordan Veretout qualora Rade Krunic dovesse davvero partire in direzione Fenerbahce. Il francese già in passato è stato accostato al Diavolo, ma questa parrebbe essere l’estate giusta per vederlo finalmente in rossonero.
Calma però a cantare vittoria, anche perché le richieste del Marsiglia per il centrocampista sono abbastanza importanti. Stando a dati Transfermarkt, infatti, per lasciar partire Veretout in questo calciomercato l’OM chiederebbe almeno 16 milioni di euro, cifra che il Milan non sarebbe disposto a sborsare per un 30enne e che, eventualmente, tratterà.
Non solo Veretout: il Milan segue anche un centrocampista della Serie A
Jordan Veretout è solo una delle opzioni per il centrocampo che il Milan starebbe valutando in questo calciomercato. Oltre al francese, infatti, il Diavolo avrebbe mostrato interesse nei confronti di Nico Dominguez del Bologna, anche lui valutato all’incirca 17 milioni di euro ma in scadenza nel giugno 2024.
Dopo aver già fatto gli investimenti pesanti il Milan starebbe ora valutando delle vere e proprie opportunità di mercato, e per costi ed età l’argentino sarebbe l’ideale per il Diavolo il quale, comunque, potrebbe anche non fare nulla in quel ruolo qualora Krunic rimanesse.