Il Milan vuole regalare nuovi innesti di qualità a Stefano Pioli. Affare immediato per il colpo in difesa: arriva dalla Serie B inglese
La dirigenza rossonera è sempre molto attenta a scovare talenti interessanti in giro per l’Europa. Dopo Kalulu e Thiaw, ecco un nuovo possibile affare: un lavoro certosino per strappare alla concorrenza giovani di belle speranze pronti a sbarcare in Serie A per vestire la maglia del Milan.
Sono state settimane intense in casa rossonera con numerosi colpi messi a segno nelle ultime settimane. Un motivo in più per tornare a lottare per lo Scudetto cercando di fare tanta strada in Champions League dopo la delusione della passata stagione. La squadra è stata rinforzata in tutti i reparti dopo la cessione eccellente di Sandro Tonali, già protagonista in Premier League con la maglia del Newcastle.
Stefano Pioli non vede l’ora di iniziare ufficialmente la nuova stagione dopo le delusioni cocenti dell’ultimo anno. Tra Serie A e Champions qualcosa non è andato a buon fine collezionando tante sconfitte soprattutto in campionato. Nella massima competizione europea è arrivata l’eliminazione soltanto in semifinale: ora il Milan intende centrare una finale dopo tanti anni di purgatorio. Ecco un nuovo affare da urlo per rinforzare la retroguardia di Stefano Pioli.
Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan continua a marcare stretto Andrew Omobamidele per un innesto di qualità nel reparto difensivo. Il centrale classe 2002 è attualmente in forza al Norwich, che milita nella Championship, la Serie B inglese. L’interesse della dirigenza rossonera è sempre vivo, ma la sua valutazione è alquanto alta intorno ai 15 milioni di euro. Moncada continua a tenere vivo l’interesse e potrebbe provarci anche dopo agosto per far scendere il suo prezzo.
Un nuovo colpo in difesa per i rossoneri che vogliono continuare ad essere protagonisti nella campagna acquisti estiva di calciomercato. Un momento decisivo per pensare in grande: il Milan vuole tornare a lottare per lo Scudetto dopo averlo vinto due anni fa. Alla guida tecnica è stato confermato lo stesso Pioli, che ha conquistato la fiducia della nuova dirigenza nonostante le delusioni della passata annata. Un motivo in più per costruire qualcosa di avvincente in vista della prossima stagione. Omobamidele rappresenta il futuro del calcio europeo: il Milan vuole avere la meglio strappando il sì del difensore irlandese negli ultimi giorni di calciomercato.