Il Milan si avvicina all’esordio in campionato con ancora alcune situazioni aperte sul mercato. Una, in particolare, sembra essere definitivamente risolta. Le ultime
Due amichevoli nel weekend, a Milanello, contro Etoile du Sahel e Novara per chiudere il precampionato. Ora, per il Milan, è iniziato il conto alla rovescia in vista del debutto in campionato previsto lunedì 21 agosto contro il Bologna al Dall’Ara.
Un esordio insidioso per il Milan, atteso da un inizio di Serie A alquanto impegnativo che prevede, nelle prime quattro giornate, le successive sfide con Torino, Roma e Inter, non certo avversari semplici da affrontare (e battere).
Partite, quelle appena citate, nelle quali vedremo anche la condizione di gran parte dei nuovi acquisti, chiamati subito a confermare sul campo quanto di buono si è detto e scritto in fase di calciomercato. Tra i nuovi Reijnders e Pulisic sono stati indubbiamente i migliori nel precampionato. In crescita anche Loftus Cheek, autore di una tripletta contro l’Etoile du Sahel. Ancora tutti da scoprire Chukwueze, Musah e Okafor.
Nuovi acquisti ma anche solide certezze per Stefano Pioli che si sarà battuto per la conferma di uno dei suoi pupilli, per il quale si era paventata la cessione nei giorni scorsi.
Resta al Milan, ne hanno preso un altro
Ci riferiamo a Rade Krunic. Il jolly bosniaco è uno degli uomini chiave nel 4-3-3 di Pioli, nel quale sarà titolare in mediana al posto dell’infortunato Bennacer. Per Krunic si era ipotizzata una cessione al Fenerbahce. Addirittura la stampa turca ha rilanciato l’indiscrezione di un assoluto gradimento del giocatore per la nuova destinazione, al punto da forzare la cessione.
Il Milan, dal canto suo, è stato irremovibile. Krunic sarebbe stato ceduto solo a fronte di un’offerta irrinunciabile che, evidentemente, non è arrivata. E, forse, mai arriverà. Il Fenerbahce, infatti, considerata l’impossibilità di arrivare al Krunic ha cambiato obiettivo ed è molto vicino all’acquisto di Fred dal Manchester United.
Lo stesso club di Istanbul, con un posto pubblicato sui propri canali social, ha confermato l’inizio della trattativa per l’acquisizione del centrocampista brasiliano. Quest’ultimo è già arrivato nella capitale turca per sottoporsi alle visite mediche di rito che precederanno l’ufficialità del trasferimento, già arrivata, invece, per Cengiz Under, l’ex Roma acquistato dall’Olympique Marsiglia.
Krunic, dunque, resterà al Milan. Attenzione, invece, alla situazione di Saelemaekers. L’esterno belga ha ricevuto un’offerta dal Betis Siviglia. Attesi sviluppi nei prossimi giorni.