Mike Maignan torna a far preoccupare i tifosi dei rossoneri, quanto manca una ventina di giorni al termine del mercato tutto è in discussione.
Il problema sui portieri in Europa mette a rischio la permanenza dei big che sembravano più stabili, come nel caso di Mike Maignan, attratto ora dalla prospettiva di cambiare club.
I tifosi del Milan non sono ancora al sicuro, tutto può accadere in questa sessione del calciomercato. Una delle più pazze per la società rossonera, che ha mandato via Maldini e Tonali, i punti di riferimento per il futuro, per comprare tanti calciatori dal sicuro avvenire ma dal presente comunque incerto.
In tutto ciò, ecco come riscoppia nuovamente una grana, come quella di Mike Maignan. Il portiere ora è nel mirino, si aprono prospettive importanti per il francese, che vuole il grande salto di qualità per la sua carriera, forse a discapito dello stesso club rossonero.
Come riporta calciomercato.it, il portiere rossonero sta cominciando a valutare alcune opzioni importanti. La permanenza a Milano è tutt’altro che certa, emerge un’opzione importante che consentirebbe ai rossoneri di poter anche trovare il sostituto con tutta calma. Maignan al Bayern Monaco, arriverebbe però nel 2024, in quanto i tedeschi potrebbero chiudere subito la porta con una situazione temporanea.
Il Bayern ha nel mirino anche Kepa (ma il Chelsea sembra restìo) così come Diogo Costa, soprattutto per tappare l’emergenza data dal ko del titolare Neuer, che sarà fermo due mesi. Aver fatto partire Sommer è stato un errore, ecco allora come la dirigenza bavarese stia cercando di garantirsi un portiere efficace e potrebbe aspettare Maignan anche per il 2024, situazione che accontenterebbe il Milan. I rossoneri infatti vedrebbero aumentare il valore dell’estremo difensore, come nuovo titolare della nazionale francese affronterà gli europei.
Per il momento tutto congelato col Bayern, ma occhio ad eventuali sorprese. L’ultimo infortunio di Courtois ha aperto lo spazio anche al Real Madrid, il ko terrà il belga fuori dal campo per lungo tempo. Un tentativo su Maignan potrebbe essere realizzato, il Milan potrebbe vendere il francese solo a fronte di una grande offerta. Il Real Madrid ha già speso tanto per Bellingham, potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto dilazionato nel tempo: non proprio l’opzione ideale per i rossoneri, che avrebbero poi un grande problema nel trovare subito un erede in porta.