Tiene banco il tema legato al futuro di Mbappe, messo fuori rosa dal Paris Saint Germain: l’annuncio ufficiale gela i tifosi del Real Madrid
Il futuro di Kylian Mbappe è uno dei temi più caldi e rumorosi della sessione estiva di calciomercato in corso. La stella di proprietà del Paris Saint Germain non ha attivato la clausola (valido entro lo scorso 31 luglio) per il rinnovo automatico del contratto fino al 2025 e il club parigino, come noto, non ha alcuna intenzione di perdere il calciatore a parametro zero.
L’attaccante transalpino, invece, sarebbe disposto a passare un’altra stagione in quel di Parigi, per poi trasferirsi al Real Madrid nell’estate del 2024. Giocare per il club madrileno è il sogno di Mbappe, il quale vuole fortemente salire sul tetto d’Europa conquistando la Champions League. Un’impresa che a lui non è ancora riuscita finora, al contrario del suo rivale Erling Braut Haaland.
Tra l’altro, per chi non ne fosse già a conoscenza, l’idolo assoluto dell’ex Monaco è Cristiano Ronaldo. Mbappe probabilmente erediterebbe proprio la 7 della superstar portoghese (che ora appartiene a Vinicius Junior), provando a seguire le sue orme e lasciare una grande impronta nel mondo madrileno. Di contro c’è la volontà del Paris Saint Germain, col presidente Nasser Al-Khelaifi che è stato molto chiaro in tal senso.
Se Mbappe resterà davvero a Parigi nei mesi a venire, allora non farà più parte del progetto tecnico del club. Tant’è che il classe ’98 è stato messo fuori rosa, di conseguenza mister Luis Enrique non lo utilizzerà in nessuna delle competizioni a cui la squadra francese parteciperà. La decisione è presa e non si torna indietro.
Futuro Mbappe, Luis Enrique allontana il Real Madrid: arriva l’annuncio del tecnico
Insomma, il clima nella capitale transalpina è particolarmente teso, il che non aiuta minimamente a gestire nel migliore dei modi la preparazione in vista dell’annata sportiva ormai alle porte. L’assenza di una pedina come Mbappe pesa parecchio inevitabilmente, anche se il Paris si è già assicurato le prestazioni di altri attaccanti del calibro di Ousmane Dembele e Gonçalo Ramos.
La questione è alquanto spinosa, oltre che assai difficile da risolvere nel giro di poco tempo. La stella di Parigi, dal canto suo, ha rifiutato l’Arabia Saudita, nonostante un’offerta surreale in termini economici. Niente da fare: Mbappe non vuole abbandonare la nave del Paris Saint Germain adesso e punta dritto al 2024. Luis Enrique, neanche a dirlo, spera vivamente che le parti trovino un accordo per venirsi incontro in qualche modo.
Il tecnico asturiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del primo match di campionato contro il Lorient, esprimendo fra le altre cose pure sul delicatissimo tema Mbappe: “Mi auguro che la società ed il giocatore possano raggiungere un’intesa. È già successo in passato prima che arrivassi io. Ricordo comunque le parole del presidente: il club è al di sopra di chiunque e io condivido questo pensiero al 100%“. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni. Staremo a vedere.