Spunta un’indiscrezione riguardante Mauro Icardi e il malcelato desiderio del club rossonero di tesserarlo in rosa
Col calciomercato che ormai volge al termine – ma storicamente è proprio questo il momento in cui alcuni club piazzano il grande colpo al fotofinish – il Milan può guardare con soddisfazione alla finestra estiva di scambi. Rispetto alla scorsa stagione, oltre al clamoroso doppio addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, sono andati via Brahim Diaz, tornato alla base alla fine del prestito, e Sandro Tonali, che per 64 sonanti milioni di euro si è accasato al Newcastle. Anche Ante Rebic, ex grande protagonista del Milan di Pioli pre-Scudetto, ha salutato la truppa.
In compenso, sfruttando al massimo il tesoretto derivante dalla partenza del centrocampista bresciano, l’ad Furlani si è letteralmente scatenato sul mercato. Tesserando ben 8 giocatori nuovi. Da Pulisic a Musah passando per Reijnders e Okafor, il club rossonero ha letteralmente rivoluzionato la rosa.
Per rendere la squadra davvero competitiva su tre fronti, mancherebbero però all’appello un nuovo difensore – considerando anche le lacune evidenziate dalla coppia Tomori-Thiaw nel pre-campionato – e un attaccante che possa realmente fare le veci di Olivier Giroud. In questi giorni è spuntata una nuova indiscrezione riguardante un attaccante costantememte protagonista di voci di mercato. Il signor Mauro Icardi.
Milan-Icardi, se ci fosse stato ancora Maldini…
Partiamo da un presupposto: se Lorenzo Colombo, rientrato dal prestito al Lecce, confermerà i progressi mostrati nell’ultimo anno, il Milan potrebbe anche pensare di restare così in attacco. Se però il centravanti francese, la cui carta d’identità dice 37 il prossimo 30 settembre, dovesse lamentare dei problemi fisici duraturi, l’attacco sarebbe un po’ sguarnito. Qualcuno, sulla sponda rossonera del Naviglio, rimpiange che la società non si sia mossa per tempo per l’ex attaccante dell’Inter, che qualche settimana fa ha firmato un triennale col Galatasaray.
È abbastanza diffusa la convinzione, accompagnata da veri e propri retroscena su un interesse che l’ex Direttore dell’area tecnica aveva fatto presente in società, che se ci fosse stato ancora al timone Paolo Maldini, Mauro Icardi avrebbe potuto vestirsi di rossonero. Il giocatore argentino non aveva mai nascosto il suo desiderio di tornare a Milano, dove tra l’altro ha degli affari e degli interessi economici in città.
Il costo di 10 milioni con cui il Galatasaray ha acquistato dal PSG a titolo definitivo l’ex Capitano dell’Inter sarebbe stato accessibile anche al club meneghino. Forse sia prima che a maggior ragione dopo la remunerativa cessione di Tonali ai Magpies. Quello che potrebbe essere stato e che non si è realizzato interessa però ora relativamente poco ai tifosi, che attendono il colpo di coda di un mercato comunque scoppiettante.