Il Milan di Stefano Pioli è stata tra le squadre più attive di questo calciomercato. Intanto è spuntato un curioso retroscena sull’Inter.
Mancano meno di 20 giorni e poi il calciomercato giungerà ufficialmente al termine. E’ stato un mercato particolare dove tutte le big hanno perso almeno un elemento chiave e hanno faticato a sostituirlo. Secondo la maggior parte degli addetti ai lavori è stato il Milan di Pioli il club più attivo di questa sessione.
La società, dopo aver inizialmente ceduto (e generato qualche critica) Sandro Tonali al Newcastle è ripartito alla grande. L’ex Brescia ha garantito a Furlani e Moncada la possibilità di fare un gran mercato e i rossoneri hanno rinforzato più reparti. A centrocampo sono arrivati Loftus Cheek, Musa e il talento olandese Reijnders mentre in attacco il club ha comprato Chukwueze, Pulisic e il giovane talento svizzero Okafor. Proprio su quest’ultimo è emerso nelle ultime ore un clamoroso retroscena.
Sul talento classe 2000 non c’erano solo i rossoneri, ma prima il calciatore era addirittura nel mirino dell’Inter. Ausilio e Marotta hanno seguito a più riprese questa funambolica seconda punta, ma alla fine l’affare non è andato in porto. E nelle ultime ore è stato anche chiarito il motivo di questa decisione. Intanto il Milan nelle ultime amichevoli si gode il suo talento mentre i cugini dell’Inter sono a caccia disperata di un attaccante.
Inter-Okafor, svelato un sorprendente colpo di scena
L’Inter ha seguito Noah Okafor per diverse settimane, ma il Salisburgo chiedeva ben 30 milioni di euro. Il club nerazzurro da qui si è tirato indietro ed ha deciso di provare altri profili. Il Milan invece ha puntato sul calciatore dopo l’infortunio e le dinamiche contrattuali di Okafor e alla fine è arrivato per meno di metà prezzo. Un vero affare targato Furlani e Moncada con i rossoneri che hanno ora un attacco giovanissimo e funzionale.
Il calciomercato del club rossonero non è comunque terminato. Il club potrebbe presto decidere di provare un affondo per un vice-Theo Hernandez ed una punta da alternare con Olivier Giroud. In uscita ci sono ancora Ballo-Toure (la chiusura per la cessione è ad un passo) mentre poi si lavora agli addii di Divock Origi e Colombo. Il calciomercato del Milan non è terminato e i rossoneri sono letteralmente scatenati. Dopo questo mercato la squadra di Pioli ha una rosa quasi completa e può puntare alla vittoria del titolo con conseguente seconda stella.