Affare in chiusura, il Milan lo cede a titolo definitivo

Il Milan non si ferma più: tutto fatto per la cessione di un calciatore e due idee interessanti per sostituirlo. 

Una campagna acquisti per molti versi inattesa, prima criticata a margine della cessione di Tonali, poi esaltante. I tifosi rossoneri hanno accolto una serie di calciatori destinati a cambiare radicalmente il volto del Milan, e ciò che più stuzzica è l’idea di aprire un nuovo corso.

pioli cessione ballo touré mazzocchi calafiori
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Milanweb.it) – LaPresse

Gli obiettivi sono ormai chiari, e Pioli ha concordato tutto con il club. La campagna acquisti ha infatti regalato al tecnico pedine in grado di rendere subito competitivo il Milan su tutti i fronti, ma anche investimenti su giovani per dare valore e un futuro roseo al club. Tutto lascia credere che i movimenti siano finiti, ma una cessione solo da mettere nero su bianco apre la strada ad un nuovo acquisto.

Il Milan ha accettato un’offerta inattesa per il calciatore, ma ora avrà il compito di sostituirlo. Circolano già i nomi di un affare destinato a rivelarsi molto interessante, e nelle prossime ore un altro elemento potrebbe raggiungere Pioli.

Milan, cessione e acquisto: ancora un colpo

Tanti arrivi e qualche punto interrogativo. Pioli ha bisogno di tempo per favorire l’inserimento dei nuovi innesti, ma le risorse sono tante e almeno nei primi impegni stagionali non mancheranno le pedine per partire con il piede giusto.

Fodé Ballo-Touré cessione wolfsburg
Fodé Ballo-Touré lascia il Milan (Milanweb.it) – LaPresse

Le amichevoli americane e l’ultimo match con il Monza hanno mostrato progressi, e alcun volti nuovi, come Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic, sembrano già pronti a dare il cambio di passo alla squadra. Al Milan non resta quindi che attendere offerte per quei calciatori in esubero. Fodé Ballo-Touré, scelto per far rifiatare Theo Hernandez, non ha convinto, e fra le tante chiamate avrebbe deciso di ascoltare quella in arrivo dalla Germania.

L’offerta del Wolfsburg avrebbe superato quella del Bologna, bruciato da un club pronto a mettere sul tavolo 4,5 milioni di euro per chiudere la pratica. Il Milan ha già accettato, e in attesa di un “sì” da parte del laterale, che sembra scontato, si è messo già a caccia del sostituto. Sfumato Andrea Cambiaso che resterà a Torino, i rossoneri hanno a lungo sondato Riccardo Calafiori, da tempo in attesa di un affondo deciso. I ritardi però sono stati svelati, perché Pioli avrebbe chiesto al club di sondare un altro esterno.

Pasquale Mazzocchi, 28enne esterno della Salernitana, sarebbe il prescelto dal tecnico rossonero, e il Milan vorrebbe sondare il terreno senza perdere troppo tempo. Qualora in Campania decidessero di non fare resistenza e accettare l’offerta per il calciatore, l’affare potrebbe chiudersi in tempi brevi. L’alternativa, ben gradita a Milano, è proprio Calafiori, che ha già comunicato di essere pronto a lasciare il Basilea per tornare in Serie A.

 

Gestione cookie