Il Milan vede sfumare definitivamente l’affare, perché il calciatore è stato ufficialmente ingaggiato da un altro club: ecco dove giocherà a partire dalla nuova stagione sportiva.
Fra le società più attive sul fronte del calciomercato, il Milan ragiona anche e soprattutto sul futuro. La società rossonera ha in mente di mettere su la rosa del domani, quindi pesca nuovi e interessanti volti in giro per il mondo da mettere fin da subito a disposizione di mister Pioli. Non sempre però è facile giungere all’obiettivo, perché in alcuni casi la concorrenza brucia i tempi oppure ha un appeal superiore, come sta accadendo di recente quando si avvicina a un calciatore, un club di Premier League.
In tal senso, la società rossonera aveva pensato ad Alejo Veliz del Rosario Central. L’attaccante classe 2003 ha incantato per caratteristiche e numeri, perciò il club italiano si era fatto avanti dialogando a lungo con i suoi agenti al fine di trovare un accordo economico, soprattutto dopo la cessione di Ante Rebic al Besiktas. Negoziare con gli argentini non era cosa difficile, perché le cifre erano chiare a causa di una clausola rescissoria che recitava 15 milioni di euro.
Nonostante ciò, i rossoneri avevano provato a mediare, abbassando di alcuni milioni di euro la domanda, ma invano. Il Rosario Central ha ignorato le pretese al ribasso del Milan, anche perché consapevoli di un grande vantaggio: Veliz poteva occupare per i rossoneri la casella di extracomunitario, poiché Ruben Loftus-Cheek è stato allineato dalle nuove norme a un europeo nonostante sia inglese.
Milan, l’affare per l’attaccato è sfumato: il giocatore è volato in Premier League
Tuttavia, mentre il Milan meditava una strategia piuttosto che un’altra, è giunta la comunicazione nei giorni scorsi da parte dello stesso Alejo Veliz. Il giocatore pubblicamente ha annunciato l’accordo con il Tottenham, affermando l’imminenza del trasferimento. Quest’ultimo è stato spinto anche dal consiglio del connazionale Gio Lo Celso, che l’accompagnerà nel percorso di adattamento al calcio inglese.
Così il Tottenham ha annunciato l’arrivo del giovane attaccante, il quale ha firmato un contratto per sei stagioni sportive, ovvero fino al 30 giugno 2029. Per il Tottenham sarà il nuovo numero 36 e anche colui il quale in futuro potrebbe raccogliere l’eredità di Harry Kane. Nel frattempo, gli inglesi fanno sapere che Veliz arriva “soggetto a nulla osta internazionale e permesso di lavoro”. Fin da subito potrà quindi lavorare con la sua nuova squadra.