Il Milan si prepara ad una nuova cessione: ci siamo, il club neopromosso in Serie A è pronto a prendersi l’esubero di Pioli
La rivoluzione rossonera ha scritto quasi tutte le pagine a disposizione nell’attuale sessione estiva di calciomercato. Otto colpi di un certo peso che hanno completato la rosa di Pioli, apparentemente più forte di quella della stagione 2022/23.
Sarà il campo a decretare se l’operato della nuova dirigenza condotta da Furlani e Moncada sarà stato all’altezza della situazione. Intanto Sportiello, Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Romero, Pulisic, Okafor e Chukwueze possono dare una grande mano a mister Pioli. Poco più di una settimana ed il Milan esordirà in campionato al Dall’Ara, contro il Bologna.
Ma i pensieri continuano a volare in ottica mercato: con un’idea ben chiara. Dopo essere stato probabilmente il club italiano che ha acquistato di più, per un esborso complessivo da ben oltre 100 milioni di euro, il Milan di Stefano Pioli è adesso inevitabilmente proiettato verso il capitolo legato alle cessioni.
Il ‘Diavolo’, infatti, per sperare di fare spazio ad eventuali arrivi last minute a fine agosto, deve vendere. Ed in tal senso qualcosa di importante si è già mosso. Matteo Gabbia al Villarreal ma anche e soprattutto Ante Rebic, fresco di firma con il Besiktas che permetterà al Milan di alleggerire di molto il monte ingaggi del gruppo rossonero.
Milan, è ai saluti: lo prende la neopromossa
Sembra poter salutare pure Rade Krunic, corteggiatissimo dai turchi del Fenerbahce. In attesa di comprendere se e quando profili come Messias, Saelemaekers e Ballo-Tourè diranno addio ai colori rossoneri, c’è un altro nome decisamente più vicino a cambiare casacca lasciando Milanello e mister Pioli.
Si tratta di Mattia Caldara, 29enne difensore centrale bergamasco sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con il club lombardo. Dopo l’ottima annata vissuta in prestito con la maglia dello Spezia, con cui ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 22 presenze con 1 assist vincente all’attivo, Caldara è ritornato alla base.
Non è escluso che il giocatore possa anche rappresentare la quarta-quinta scelta di Pioli al centro della difesa. Sembra, tuttavia, che l’ipotesi cessione sia decisamente più calda, con un club da poche settimane ritornato ufficialmente in Serie A dopo la cavalcata trionfale in cadetteria.
Si tratta del Frosinone di Eusebio Di Francesco che ha tutta l’intenzione di aggiungere esperienza e qualità al gruppo giallazzurro: in tal senso Caldara sarebbe una pedina decisamente ghiotta. L’addio al Milan potrebbe consumarsi nelle prossime settimane attraverso un prestito secco: situazione, dunque, da tenere sotto controllo.