Difensore cercasi: i miglori colpi low cost secondo l’AI

L’inizio della Serie A si avvicina sempre più, e con essa, prenderanno il via anche i campionati di Fantacalcio. L’intelligenza artificiale ha suggerito i 5 migliori colpi low cost in difesa.

Ogni fantallenatore, da qui a poco, sarà chiamato a mettere in piedi la propria squadra scegliendo tra i calciatori di Serie A quelli che potrebbero dare maggiori soddisfazioni.

Pirola Salernitana
Difensore cercasi: i migliori colpi low cost secondo l’AI [credit: ANSA] – milanweb.it
Come ogni anno, oltre ai cosiddetti ‘top di reparto‘, ogni rosa fantacalcistica necessita di quei calciatori che, partendo inizialmente in sordina, possano fare la differenza nel corso del campionato e creare una sorta di ‘plusvalore‘ all’interno della propria squadra. L’intelligenza artificiale ha sottolineato cinque profili di difensori dall’esborso economico ridotto da affiancare, o alternare, ai nomi più altisonanti presenti all’interno del listone.

Fantacalcio 2023/24: ecco i cinque colpi low cost per la difesa

Il primo nome estratto dall’intelligenza artificiale (FantaIndex) è quello di Aaron Martin, laterale arrivato al Genoa dal Mainz. L’esterno spagnolo nell’ultima Bundesliga ha fatto registrare 5 gol e 3 assist e al Genoa si candida come padrone indiscusso dell’out di sinistra. Martin è già stato investito dell’onere di ‘nuovo Carlos Augusto‘.

Dopo lo spagnolo del Genoa c’è spazio per un difensore dell’Empoli. Si tratta di Tyronne Ebuehi, al suo secondo anno in Toscana dopo il primo anno di Serie A con la maglia del Venezia. Ebuehi è stato fortemente voluto da mister Zanetti e sulla fascia destra azzurra dovrebbe essere il titolare indiscusso. Nella scorsa stagione ha fatto registrare il suo personale record di 2 gol e 4 assist in una singola annata.

Il terzo nome fatto dall’algoritmo è quello di Joakim Maehle dell’Atalanta. Anche il danese nel corso del campionato precedente ha fatto registrare il suo personale record di gol: ben 3 al quale si aggiungono 3 assist in 34 presenze di Serie A. Inoltre, Maehle è stato recentemente impiegato come centrocampista centrale da Gasperini: se confermata, questa nuova veste potrebbe aumentare ancora la sua appetibilità fantacalcistica.

Maehle Atalanta
Joakim Maehle, nella scorsa stagione, ha fatto registrare il suo personale record di gol in un campionato [credit: ANSA] – milanweb.it
Il quarto profilo tra i difensori low cost per il Fantacalcio è quello di Paulo Azzi, esterno italobrasiliano arrivato al Cagliari nel gennaio 2023 dal Modena. Dopo gli esordi in Brasile, Azzi ha giocato stabilmente nelle serie minori italiane fino alla chiamata del Cagliari, con il quale ha conquistato la Serie A attraverso i playoff. L’esterno dei sardi può essere adoperato sia in difesa che in attacco, in entrambe le fasce. Azzi non gode di titolarità assoluta, ma potrebbe essere una scommessa interessante.

L’ultimo nome venuto fuori dall’intelligenza artificiale è quello di Lorenzo Pirola, difensore scuola Inter affermatosi alla Salernitana. Il difensore classe 2002 è l’unico centrale della lista e nella Serie A 2022/23 ha realizzato due gol con la maglia granata. Il suo nome potrebbe passare sottotraccia e, se dovesse migliorare anche prestazioni e media voto, potrebbe rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per un fantallenatore.

Gestione cookie