Mercato Milan, colpo ad effetto di Moncada: lo porta Chukwueze

Mercato Milan: sono ore ancora frenetiche. La dirigenza rossonera è al costante lavoro per completare la rosa da consegnare poi a Stefano Pioli per l’inizio della prossima stagione. In tal senso il direttore sportivo Moncada è pronto a chiudere un altro colpo ad effetto grazie, stavolta, all’aiuto di Chukwueze.

Fino a questo momento la linea seguita dal Milan in sede di mercato è stata molto chiara. Sono arrivati, infatti, tanti calciatori, ma tutti con alcuni elementi in comune. Sono, infatti, tutti profili già pronti per un certo livello di calcio ma, al contempo, sono giovani di enormi prospettive future. E va in questa direzione anche un altro colpo ad effetto che sta preparando Moncada e che arriva anche grazie all’aiuto di Chukwueze, che è stato forse il grande affare di questa sessione di mercato. E si tratta di un profilo che, per quanto visto fin qui, può rappresentare davvero un valore aggiunto in prospettiva futura per i rossoneri.

Mercato Milan, altro colpo
Mercato Milan, c’è il colpo a sorpresa da parte di Moncada: assist di Chukwueze – foto da Instagram

Mercato Milan, altro colpo in entrata

Il Milan, come detto, non ha alcuna intenzione di fermarsi ed anzi è alla costante ricerca, nel mercato internazionale, di profili da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Con l’obiettivo, ovviamente, di tornare subito competitivi a livello nazionale e di provare a replicare la straordinaria campagna europea della passata annata.

Stando a quanto raccontato dal “Daily Telegraph“, i rossoneri si stanno muovendo sulle tracce di uno dei calciatori che maggiormente si è messo in mostra nel Mondiale Under 20. Si tratta di Daniel Daga, talento della Nigeria che ha impressionato tutti. Centrocampista centrale dalle spiccate doti difensive, come si legge sul giornale, piaceva e tanto già a Maldini, con il suo allontanamento che aveva fatto raffreddare questa pista. Che, però, adesso viene battuta anche da Moncada, pronto a chiudere ed a stringere per evitare di farsi sfuggire questo talento.

Milan su Daga
Mercato Milan, i rossoneri fanno sul serio per Daniel Daga, talento della Nigeria

Daga al Milan, c’è concorrenza

Piace e da diverso tempo anche in Inghilterra, al Watford, che ha delle risorse economiche importanti. C’è, però, una carta importante che può giocarsi il Milan, vale a dire la presenza di un autentico idolo del popolo nigeriano. Stiamo parlando, ovviamente, di Samuel Chukwueze, che sarebbe uno sponsor importante nella buona riuscita di questa operazione. E le prossime ore, a pochi giorni dall’inizio del campionato, potrebbero diventare calde su questa pista.

Gestione cookie