Dalla finale di Champions League con l’Inter al possibile passaggio alla Juventus: il presidente dice la sua su Lukaku
L’Inter è a caccia di un nuovo attaccante che possa sostituire Lukaku. Tuttavia, le polemiche non si placano. Il belga è infatti ancora nell’occhio del ciclone. Il comportamento del giocatore ha deluso il presidente: le sue parole danno voce al sentimento di molti, se non tutti, tifosi nerazzurri.
Nell’estate del 2021 Romelu Lukaku aveva lasciato l’Italia per fare ritorno nel Regno Unito. In una lettera indirizzata ai tifosi dell’Inter l’attaccante aveva dichiarato che il Chelsea era l’occasione della vita. Tuttavia, la sua avventura con i Blues è giunta a conclusione dopo solo un anno. I supporter nerazzurri avevano, dunque, riaccolto a braccia aperte il figlio prodigo.
Nonostante il rendimento del giocatore nel corso della stagione non sia stato all’altezza del 2020/2021, la società aveva deciso di avviare le trattative per assicurarsi nuovamente il belga. Poi come un fulmine a ciel sereno è trapelata la notizia che nessun interista avrebbe mai voluto sentire: mentre il club di Milano cercava l’accordo con il Chelsea, l’attaccante contrattava con la Juventus.
“Meglio che non sia all’Inter uno cosi”: le parole dure dell’amato presidente
Un tradimento imperdonabile, visto che il giocatore nel 2021 aveva promesso di non andare mai alla società bianconera. Sulla situazione si è soffermato anche una figura storica dell’Inter, colui che per i nerazzurri resterà sempre il Presidente Massimo Moratti.
Intervenuto a Notizie.com, l’ex patron ha rivelato di essere ferito dal comportamento di Lukaku: “Quello che ha fatto, prima promesso, ha preso degli impegni e poi parlava con altri. Non mi è piaciuto come non è piaciuto a ogni tifoso. Sono rimasto delusissimo dal suo atteggiamento, meglio che non sia all’Inter uno così, non ci si comporta in quel modo”.
Parole forti che condannano il comportamento di Lukaku, che nel frattempo resta ancora senza squadra sebbene di proprietà del Chelsea. Il giocatore, infatti, non rientra nel progetto degli inglesi, a sostegno di ciò la decisione del club di non includerlo nella lista dei giocatori a con un numero di maglia per la prossima stagione.
Tuttavia, la trattativa con la Juventus non si è ancora conclusa; ma le polemiche non si arrestano. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, i primi contatti tra la società torinese e l’agente-avvocato del belga risalirebbero a marzo.
Notizia che ha scatenato l’indignazione dell’Inter che, per la Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta a farsi valere per vie legali in quanto, in caso di veridicità di tali informazioni, non sarebbe stato rispettato l’articolo 18 . Tuttavia, il club bianconero ha smentito il giornale dichiarando di essersi messa in contatto col giocatore solamente a luglio e dopo aver ricevuto il benestare del Chelsea. Non resta, dunque, da attendere per scoprire come evolverà la situazione.