Il calciomercato è entrato nel vivo e tutte le big sono al lavoro per completare la propria rosa. Occhio ad una possibile sfida di mercato.
Siamo sempre più vicini all’inizio della Serie A e ci sono ancora diverse squadre incomplete. Soprattutto tra le big nostrane. Alcuni club hanno ceduto calciatori per reinvestire, ma sono ancora ‘vacanti’ in alcuni tasselli chiave del proprio undici titolare.
La Roma di José Mourinho è una delle squadre più ‘calde’ da questo punto di vista. Il club giallorosso, dopo l’infortunio di Abraham, e con un Andrea Belotti che non ha mai realmente convinto, ha bisogno di una punta di livello ma finora non è riuscito ad acquistarla.
Sfumati Morata e Scamacca, la situazione non è delle più semplici e la società sta lavorando sodo da settimane per provare a chiudere i profili più interessanti in questo ruolo. Non solo l’attacco però, la Roma ora è al lavoro anche in altri ruoli.
Negli ultimi giorni il club ha ceduto il centrale Roger Ibanez in Arabia Saudita, una plusvalenza record e una cessione da circa 32 milioni di euro. Il club capitolino utilizzerà la maggior parte di questi soldi per la punta, ma è chiaro che ora serve anche un rinforzo in fase difensiva e la società sta valutando vari profili.
Roma, è sfida all’Inter per il difensore
Secondo quanto riporta il giornalista di Relevo Matteo Moretto il club giallorosso è al lavoro sul difensore ed ha messo nel mirino il centrale del Salisburgo Solet e soprattutto il calciatore dell’Atalanta Mehdi Demiral. Il giocatore nerazzurro è ormai fuori dai piani di Gasperini e della società e partirà quasi sicuramente in questa sessione di mercato: sul turco c’è anche l’Inter e quindi dopo Frattesi e Scamacca i due club sono pronti a sfidarsi nuovamente sul mercato. Presto ci saranno incontri con Tiago Pinto deciso a valutare l’opzione migliore per il suo club.
L’Inter era interessato soprattutto ad un prestito con diritto di riscatto o opzioni davvero low cost e quindi la Roma potrebbe sorpassare i nerazzurri con un’offerta economica più importante. Da qui occhio al sorpasso in una sfida di calciomercato che questa estate sembra infinita.
Intanto per l’attacco le priorità sono Marcos Leonardo del Santos o profili più esperti come Duvan Zapata e Marko Arnautovic, entrambi in uscita rispettivamente da Atalanta e Bologna. Mourinho è impaziente e spera di avere al più presto sia un difensore che una punta, per completare la rosa il prima possibile.