Brutta tegola in casa Inter e per Simone Inzaghi: dopo il rinnovo si ferma un titolarissimo. Inizio di stagione in pericolo?
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, deve fare i conti con una brutta tegola. Un titolarissimo si è fermato e dovrà dare forfait per la prossima partita. Non la miglior notizia che voleva sentire l’ex condottiero della Lazio, dopo il rinnovo siglato con i nerazzurri nei giorni scorsi. La fumata bianca per il piacentino è arrivato un po’ a sorpresa, considerando che la sua posizione è stata in bilico specialmente nello scorso inverno. E invece si andrà avanti insieme. Ora però c’è da fare i conti con questo nuovo imprevisto.
Gli infortuni sono sempre più frequenti in questo pre-campionato e tutte le squadre sono costrette a farci i conti. Non è da meno l’Inter che vede un suo titolarissimo fermarsi, e quindi costretto a saltare la gara che si giocherà a breve. E tutti dai tifosi ai fantallenatori, oltre allo stesso Inzaghi, stanno facendo gli scongiuri in vista dell’inizio del campionato.
Tegola per Inzaghi dopo il rinnovo: un titolare fermo
Il giocatore in questione è Lautaro Martinez, praticamente il totem, il faro di questa Inter, specialmente nel reparto offensivo. Senza l’argentino diventa complicato considerando come sulla rosa nerazzurra, soprattutto in attacco, c’è il cartello “lavori in corso”. Thuram è arrivato ma è da inserire, con Correa in bilico, servirà almeno un altro attaccante se non due. Dzeko e Lukaku sono ormai andati. Ad ogni modo a preoccupare adesso è l’argentino.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore ha subito un sovraccarico muscolare ieri in allenamento. E per questo oggi è arrivata la decisione da parte di Inzaghi e del suo staff di fermare il calciatore per l’amichevole in programma questo pomeriggio contro il Salisburgo. Lautaro non ci sarà e salterà così di sicuro la partita. Si tratta di un infortunio preoccupante?
Assolutamente no, stando a quanto filtra dall’ambiente. L’argentino è stato fermato solo per precauzione e non correre rischi in un punto della stagione in cui non ha senso forzare. Si tratta solo di un piccolo sovraccarico dovuto ai forti carichi di lavoro con cui Inzaghi ha allenato i suoi calciatori negli ultimi giorni per farli arrivare pronti alla prima di campionato.
Ma l’argentino, che intanto è diventato padre per la seconda volta, non desta preoccupazioni. Sarà al suo posto già per la sfida di domenica contro l’Egnatia, squadra albanese. E soprattutto per il debutto in campionato contro il Monza di sabato 19 agosto.